Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: vendere online

vendere online

Hello everybody!
    vorrei sapere se posso fare un sito (lo faccio io) in cui posso vendere roba che faccio io
    niente di eccezionale, niente artigianato, solo oggettini che faccio come hobby.
    Devo per forza dichiarare le mie vendite? Cioè non è che voglio intraprendere un'attività vera e propria, mi piacerebbe distribuire ( previo piccolo pagamento ) le cosucce che faccio..si parla di pochi pezzi dal prezzo molto basso....devo per forza aprire la partita iva, iscrivermi alla camera di commercio...che ne so...insomma...si può fare questa cosa tranquillamente???
    ...Ignorance is bliss...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    -_-°

Io non credo che tu veramente hai bisogno di porre la domanda.
    Son convinto che, piu che altro, speri ardentemente che ci sia un qualche cavillo che consenta ad una persona di:
    - aprire un'attivita
    - guadagnare soldi
    - pubblicizzarsi pagando magari 10 euro l'anno di hosting pacco o peggio su spazio gratuito.

Se cosi fosse, credimi, la gente farebbe tutta cosi!

Scherzi a parte, se un sito fa capo ad un'azienda (persona o gruppo di persone che fa qualcosa per la quale vien pagata) deve esporre, tassativamente, in home page il numero di partita iva.

Del resto ci son sempre gli shops di ebay
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

beh capire hai capito bene
    io a sperare spero
    ovviamente quello che ho scritto è vero, era + per sfizio mio personale
    di ebay non mi fido quindi non farò nulla
    grazie per la risposta
    ...Ignorance is bliss...

Originariamente inviato da seafarer
    beh capire hai capito bene
    io a sperare spero
    ovviamente quello che ho scritto è vero, era + per sfizio mio personale
    di ebay non mi fido quindi non farò nulla
    grazie per la risposta
    Commissioni troppo alte?

no semplicemente non mi fido, me ne hanno sempre parlato male ora per un motivo ora per un altro...cmq vabbè lasciamo stare se no si va OT
    byebye
    ...Ignorance is bliss...

Chi vende tramite ebay, corre gli stessi rischi di chi vende tramite altre piattaforme.

ok
    ...Ignorance is bliss...

Chi vende tramite ebay, corre gli stessi rischi di chi vende tramite altre piattaforme
    si, sottoscrivo.
    c'è da aggiungere che chi sta su ebay non ha costi di impianto (sito, hosting) e promozione, in quanto sfrutta una piattaforma già collaudata e funzionante
    www.indicizzato.it - Registrazioni a pagamento sui motori e directory
    www.reserver.it - Prenotazioni online in Italia: inserisci il tuo b&b

Si, non ci sono le classiche spese di startup, ma ci sono comunque delle spese di commissione, che, sopratutto per chi lo fa come lavoro, diventano in alcuni casi veramente pesanti.

Permessi di invio