Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Da Raster a Vettoriale con Photoshop?

Salve a tutti. Ho una grafica in psd (senza tracciati) fatta da me con Adobe Photoshop CS e vorrei vettorializzarla, cioè vorrei salvarla in un formato vettoriale in modo tale da poterla aprire con Illustrator e poterla fare di tutte le dimensioni che voglio senza che si sgrani, è possibile in qualche modo? Nel caso non fosse possibile esiste un plug-in? ...oppure non ci sarebbe qualche escamotage come ad esempio quella di passarla nella versione Photoshop CS2, quì se non sbaglio mi è sembrato di leggere da qulche parte che c'è qualche funzione simile, è vero?

...ragazzi, come posso risolvere?

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

Re: Da Raster a Vettoriale con Photoshop?

Originariamente inviato da Serpicothebest
    cioè vorrei salvarla in un formato vettoriale in modo tale da poterla aprire con Illustrator e poterla fare di tutte le dimensioni che voglio senza che si sgrani, è possibile in qualche modo?
    Stai facendo confusione.
    Non basta salvare un'immagine per renderla vettoriale. Bisogna crearla in vettori.
    Tuttavia prova a leggere questo brevissimo tutorial.
    I love Ctrl+Z

...si, questo lo sapevo già, solo che quando si tratta di forme troppo precise (come ad es. dei cerchi) non è proprio il massimo...ma la versione CS 2 non ha qualcosa del tipo che può salvare o copiare in vettoriale o qualcosa di simile...

no photoshop non ha questa funzione poichè è un programma a base bitmap e non vettoriale. A parte il tutorial segnalato non ci sono altri escamotage ameno chè tu non faccia dei tracciati usando la bacchetta magica selezione automatica ctrl+i e crea tracciati salva tracciati.
    oppure creare i tracciati da capo.
    la creatività è la mano dei tuoi desideri...

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da Serpicothebest
    ...si, questo lo sapevo già, solo che quando si tratta di forme troppo precise (come ad es. dei cerchi)
    Se sonno forme "precise" , le puoi facilmente ricreare direttamaente in vettoriale..
    I love Ctrl+Z

non ricordo se in illustrator o in ps, ma esiste la possibilità di creare un tracciato automaticamente a patto che l'immagine che si intende tracciare abbia un contrasto molto elevato.
    http://www.2rlab.com
    God save the colours!

...sapete come ho risolto? con uno escamotage, anche se non troppo "elegante"...in pratica facendo delle prove ho scoperto che Fireworks lavora molto bene anche in vettoriale, ma soprattutto in modo molto semplice, allora ho rifatto tutto, ovviamente con questo programma, ho esportato in vettoriale (.ai), ho importato il tutto in Illustrator e ho proseguito con gli ultimi ritocchi. Mi sono trovato molto bene con questo programma, almeno per il vettoriale, ad esempio per fare questi tracciato in modo preciso (vedi allegati) non ho fatto altro che creare prima un cerchio (come formato vettoriale) poi ho fatto un tracciato con lo strumento penna e ho fatto un'intersezione, il risultato è stato quello che vedere, un unico tracciato preciso e senza maschere o altro...onestamente con Illustrator tutta questa semplicità non l'ho trovata, si c'è la maschera di ritaglio, ma il ritaglio, non ho capito perché, mi veniva sempre all'opposto di quello che mi serviva, inoltre alla fine si tratta sempre di una maschera e non di un unico tracciato definito...ovviamente queste sono le mie impressioni, poi è possibile che ci siano altri strumenti simili e che io non ne sia conoscenza...
    Immagini allegate Immagini allegate

...altro allegato...
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio