Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    25

    Animare personaggi in Flash8

    Salve a tutti..


    Sto iniziando a creare dei personaggi gli (Homiez Boyz ) dove sono io ( 1°sx ) ed i miei amici



    Adesso vorrei approfondire ed avere qualche dritta su come far prendere vita a questi personaggi


    Ogni elemento come Occhi,Bocca,vestiti ecc..li ho creati sotto forma di Simbolo (Grafico ), la difficoltà giunge al momento di animare questi personaggi... nel far compiere dei movimenti al corpo..
    Per adesso il l'arto superiore è un simbolo unico,ma se provo a muoverlo viene fuori un movimento rozzo,infatti sarebbe bene dividerlo in braccio,avambraccio e mano..
    Per risparmiare tempo esiste un plug-in che si integri su Flash 8 dove posso dare un scheletro al personaggio ?

    Avete consigli da darmi ??
    Grazie

  2. #2

    Re: Animare personaggi in Flash8

    Originariamente inviato da roback1
    ...
    Per risparmiare tempo esiste un plug-in che si integri su Flash 8 dove posso dare un scheletro al personaggio ?
    Avete consigli da darmi ??
    Non credo proprio che esistano dei plug-in!!!

    Occorre imparare le basi dell'animazione tradizionale e poi... tanto lavoro!

    Ti passo un link ad un articolo che fa al caso tuo:
    Designing and Animating Characters in Flash 8

    Poi ti consiglio di visitare il sito dell'autore, certo Chris Georgenes, fonte inesauribile di idee e spunti.

  3. #3
    ciao,

    io una volta ho animato un omino ma dividendolo in tutti i suoi pezzi, come xesempio dicevi tu braccio,avambraccio e mano

    di plugin non ne ho mai sentiti sinceramente...

    belli i disegni


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    25
    Grazie per le risposte...
    In rete ho trovato Flash Animation e Cartooning
    un libro per imparare a fare delle animazioni in Flash.
    Ma prima vorrei sapere se conoscete qualche altro libro simile o anche meglio...
    Sapete ?
    Tnx

  5. #5
    Ciao,
    se posso consigliarti... io di animazioni ne ho fatta qualcuna e posso dirti che come prima cosa bisogna imparare le basi dell'animazione cartoon tradizionale.

    Uno dei migliori libri (in inglese ma ricco di illustrazioni) per imparare ad animare stile Disney è:
    Cartoon Animation di Preston Blair
    In Italia non lo trovi, ma su Amazon lo puoi comprare tranquillamente.

    Un altro interessante può essere:
    The animator's survival kit di Righard Williams
    anche questo in inglese, ma specifico per i movimenti (molto ben fatto)
    Anche questo lo devi comprare via internet

    Poi per apllicare il tutto a Flash devi rendere, come hanno già detto gli altri, ogni pezzo un simbolo.

    Spero di esserti stata utile

    Lorenza

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    25
    Si..grazie per la risposta..cmq..per adesso ho acquistato Flash Animation e Cartoon..Adesso aspetto che mi arrivi...
    Riguardo ai libri che mi hai segnalato,ho fatto qualche ricerca e sono veramente degli ottimi libri per l'animazione...magari li comprerò più avanti,quando avrò preso pratica con flash usando il libro che ho appena acquistato...Magari comprerò quei libri più avanti per approfondire
    A presto!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    215
    So che arrivo in ritardo ma volevo anch'io partecipare alla conversazione visto che lavoro nel campo- ti consiglio vivamente anime studio, non è semplicissimo ma può fare al caso tuo, sicuramente impari prima che con flash, quello è un programma apposito, e c'è, come chiedevi tu, lo "scheletro", abbastanza userfriendly, muovi i corpi con i bones. Magari ti scarichi il trial e vedi un po', i tutorial son molto ben fatti, altrimenti c'è il forum.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    25
    Si..conosco questo programma!
    Ho la versione DEMO...Ma non è che ci capisco un gran'kè!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.