PDA

Visualizza la versione completa : alcune domande su router Netgear DG834):

cippico
27-04-2007, 07:34
un paio di domande a chi usa questo router...

volevo sapere se nelle varie impostazioni voi avete attivato trend micro security service...e cosa fa di preciso...

stessa cosa vale anche x UPNP...

tenete conto che l´ ho appena preso...x ora sembra funzionare x il meglio...

grazie a tutti e ciaooo

fbracal
27-04-2007, 09:33
Il Trend Micro Security Service è un servizio che fornisce protezione da virus e da attacchi noti, integra inoltre il controllo parentale sui siti.
http://www.trendmicro.com/en/support/tmss/overview.htm
Nei router Zyxel copo un periodo di prova gratuito occorre pagare un contributo annuale a Trend Micro, nei D-Link non so perchè non ho mai attivato tale funzione.

UPNP significa Universal Plug aNd Play ed è un protocollo di rete pensato affinché diversi terminali o dispositivi possano collegarsi tra loro senza alcun intervento di configurazione da parte dell'utente.
Io non l'ho mai attivato perché voglio avere un pieno controllo della rete.

sparwari
27-04-2007, 13:10
cmq il trend micro security service non credo proprio che siano in molti ad attivarlo...

cippico
28-04-2007, 02:28
vi ringrazio x le ottime risposte... :ciauz:

ciaooo a tutti

cippico
29-04-2007, 12:11
secondo voi e' sensato usare firewall del router...avendo in uso zone<larm pro?

chiaramente...o uno o l'altro si intende...

grazie e ciaooo a tutti

fbracal
29-04-2007, 15:47
Ti dico la mia opinione personale.
Per me è molto meglio avere il firewall quanto più vicino al punto di ingresso delle rete esterna, quindi attivare il firewall sul router, così blocchi le infiltrazioni sul nascere.
Oltre a questo e sempre a mio parere i firewall software appesantiscono il carico di lavoro della machina sulla quale sono installati.

sparwari
29-04-2007, 15:50
Originariamente inviato da cippico
secondo voi e' sensato usare firewall del router...avendo in uso zonealarm pro?
chiaramente...o uno o l'altro si intende...
grazie e ciaooo a tutti

preferibile far uso di entrambi in quanto svolgono funzioni diverse e complementari.

leggi qui
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=9933215
;-)

cippico
30-04-2007, 08:14
Originariamente inviato da fbracal
Ti dico la mia opinione personale.
Per me è molto meglio avere il firewall quanto più vicino al punto di ingresso delle rete esterna, quindi attivare il firewall sul router, così blocchi le infiltrazioni sul nascere.
Oltre a questo e sempre a mio parere i firewall software appesantiscono il carico di lavoro della machina sulla quale sono installati.

ti ringrazio...magari quando avro´ un po´ di tempo provero´...forse puo´essere non tanto utile...avendo solo un pc collegato al router...

ancora grazie e ciaooo a tutti

Loading