Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,259

    Per chi piace saldare o giocare con l'elettronica

    Ciao,
    ho un problema con il navigatore satellitare: si è banalmente dissaldato (se prima era saldato, perché mi vengono dei dubbi a vederlo) il connettore per la corrente elettrica interno al navigatore stesso.

    Ho aperto il navigatore senza fare danni, ora mi ritrovo questi 4 piedini minuscoli da saldare o sistemare sulla scheda madre del navigatore. Ho provato con un saldatore a punta e un po' di stagno a saldare ma sembra che i piedini di sciolgano con temperatura leggermente superiore allo stagno, allora ho paura di fare danni difficilmente reparabili.

    Esiste secondo voi un'alternativa, tipo una colla termica di qualche tipo che sarebbe più facile da applicare? Gli sforzi a cui è sottoposto il pezzo non credo siano eccessivi... qualche suggerimento?


    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    non credo siano i piedini del connettore a sciogliersi, bensì la stagnatura che li ricopre.
    prova di nuovo a saldarli, avendo cura di riscaldare i piedini toccandoli brevemente col saldatore.
    la temperatura per saldarli è 260degC.
    A quanto sento nei laboratori è meglio non incollarli dato che stai parlando di un connettore di alimentazione

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.