Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Inviare Modulo

Inviare Modulo

Salve a tutti, sono nuovo e avrei un enorme bisogno di aiuto. ho creato una pagina html dove ho inserito un form. il problema è che riempiendo il form e inviandolo non sempre funziona, se lo provo sul pc locale si, sul server mi apre la finestra mailto e basta. Io comunnque vorrei fare un form che per l'invio si serva di una pagina di elaborazione in php. Il problema è che non sono pratico. Vi riporto qui sotto il form che ho fatto, sono convinto che per voi è facilissimo, se qualcuno può spiegarmi come creare la pagina in php mi farebbe un piacerone.

<form action="mailto:demastri@palagini.it" method="post" enctype="application/x-www-form-urlencoded" name="form" id="form">
    <p align="center">
    <INPUT NAME='name' TYPE='text' VALUE='Nome' SIZE='25' onFocus='clear_field(this)' onBlur='check_field(this)'>

<INPUT NAME='cognome' TYPE='text' VALUE='Cognome' SIZE='25' onFocus='clear_field(this)' onBlur='check_field(this)'>

<INPUT NAME='telefono' TYPE='text' VALUE='Telefono' SIZE='25' onFocus='clear_field(this)' onBlur='check_field(this)'>

<INPUT NAME='email' TYPE='text' VALUE='Email' SIZE='25' onFocus='clear_field(this)' onBlur='check_field(this)'>

<textarea name="commenti" id="commenti"></textarea>

<INPUT TYPE='submit' VALUE='Invia'>
    <INPUT TYPE='reset' VALUE='Reset'>

Re: Inviare Modulo

Originariamente inviato da harrybosh
    Io comunnque vorrei fare un form che per l'invio si serva di una pagina di elaborazione in php. Il problema è che non sono pratico. Vi riporto qui sotto il form che ho fatto, sono convinto che per voi è facilissimo, se qualcuno può spiegarmi come creare la pagina in php mi farebbe un piacerone.
    Nel form che hai postato non c'è traccia di php (form, controlli e invio in un file unico) ne' di link a pagine in php (se tu avessi usato 2 file).

Se vuoi fare qualcosa in php ti consiglio di farti spostare da un moderatore (o riproporre una domanda più precisa) nella sezione dedicata al php.

PS:
    sicuramente ti risponderanno che ci sono migliaia di script già proni per fare quello che vuoi e che basterà una ricerca su google o qui su html.it
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio