Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    [consiglio legale] Privacy e curriculum

    Ad un mio amico (mio cuggino mio cuggino) č successa codesta cosa: č arrivato il suo curriculum (come allegato di un'email vuota) alla segreteria dell'azienda per cui lavora, da un certo indirizzo xyz@providerfree_generico.it

    Il mio amico cuggino cuggino ha mandato sė in giro dei curriculum, ma ad aziende specifiche di ricerca lavoro (che dovrebbero operare con altre modalitā), comunque sempre fornendo la lista degli indirizzi email ai quali NON inoltrare il curriculum (come prassi quando cerchi un lavoro e ti affidi a queste agenzie di inoltro).
    Ovviamente in azienda ci ha fatto una pessima figura, perché ora sanno che sta cercando un altro posto.
    Ora, posto che l'amico ha giā scritto al mittente chiedendo chiarimenti, č possibile per lui procedere legalmente nei confronti di questa persona?


    sono questi i momenti nei quali ringrazio di essere indipendente con partita iva
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  2. #2
    che figura di me**a.

    Ma se uno devi rivolgersi ad una agenzia per mandare dei curriculum in giro in questo modo non fa prima a mandarli lui.

  3. #3
    Originariamente inviato da Alex D.
    che figura di me**a.

    Ma se uno devi rivolgersi ad una agenzia per mandare dei curriculum in giro in questo modo non fa prima a mandarli lui.
    Probabilmente non ha il tempo di cercare centinaia di indirizzi... oggi come oggi se cerchi di cambiare lavoro devi andare sul numero, nel mucchio.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  4. #4
    se il tuo amico o un amico del tuo amico che ha il curriculm del tuo amico e ha un virus sul pc sono cose che capitano..
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  5. #5
    Originariamente inviato da lufo5
    se il tuo amico o un amico del tuo amico che ha il curriculm del tuo amico e ha un virus sul pc sono cose che capitano..
    Ho capito, al di lā del fatto che puō capitare, chiedevo un'altra cosa: puō rivalersi su questo sconosciuto signore?
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  6. #6
    Originariamente inviato da FranŠesco
    Probabilmente non ha il tempo di cercare centinaia di indirizzi... oggi come oggi se cerchi di cambiare lavoro devi andare sul numero, nel mucchio.
    la critica non era rivolta a tuo cugino, ma all'agenzia, che dovrebbe avere un modo pių professionale per mettere in contatto i lavoratori e le ditte e non inviare crriculum a caso.

  7. #7
    Originariamente inviato da FranŠesco
    Ho capito, al di lā del fatto che puō capitare, chiedevo un'altra cosa: puō rivalersi su questo sconosciuto signore?
    tecnicamente sė. Per legge ormai si č responsabili di qualsiasi cosa venga fuori dal pc
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Avrā fatto un contratto con questa agenzia?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Procedere legalmente direi che č escluso, visto che ad ora non ha subito alcun danno.


    Tra parentesi, e come consiglio generale, l'e-mail sarā anche comodissima-velocissima-bellissima-modernissima ma per certe cose che si preferirebbe rimanessero riservate, la cara, vecchia posta con busta e francobollo rimane largamente preferibile...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    dipende, se ci sono gli estremi (non conosco l'antefatto) esiste il garante della privacy a cui fare ricorso per violazione del codice Dlgs.196/2003 anche contro chi gli ha "reinviato" il suo curriculum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.