Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

SIMBOLO EURO SPARITO in WIN XP PRO

Sapevo che Windows XP gestiva già nativamente il simbolo dell'euro e invece...
    Per un problema di mancata visualizzazione di questo simbolo nel programma di contabilità, sono andato in Pannello di controllo - Opzioni internazionali e della lingua ed ho scoperto che il simbolo dell'Euro viene sostituito da un quadratino! In TUTTI i programmi adoperati viene invece visualizzato correttamente (a parte quello di contabilità che mi ha creato il problema: la loro assistenza dice che dipende proprio da questa impostazione dei simboli internazionali): come devo fare per caricarlo? Perché mi fa vedere il quadratino (è presente anche il dollaro) anziché €? Ho provato a prelevare il simbolo dalla mappa caratteri (in alcuni caratteri c'è, ma non in ARIAL ad esempio) ed incollarlo in Opzioni internazionali ecc., ma niente da fare, sempre quadrato rimane!

Forse qualche programma ha sovrascritto i font di default di sistema con una versione più vecchia... prova a copiare in blocco tutti i font da un altro Windows XP e ad incollarli nella tua cartella fonts.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio