Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: criptare password

Utente di HTML.it

criptare password

il mio sito prevede un login per accedere ad un'area speciale per amministratori, l'userid e la password sono specificate in una tabella in my sql.
    mi è stato richiesto di cifrare la password nel controllo del login inoltre il sito non preveda che altri amministratori siano aggiunti...come posso fare?GRAZIE MILLE IN ANTICIPO e spero di essere stata chiara....

Per la cifratura puoi usare MD5 .

Per quanto riguarda la seconda parte della domanda, non ho capito bene cosa ti serve...

Disegnatori e romanzieri d'Italia, visitate il mio sito, cerchiamo favolieri dark ed illustratori dark fantasy... http://www.neilgaimania.it

Prima di tutto sicuramente per la prima parte della tua domanda concordo con pezzo. md5 è perfetto.

$usercript=md5($_POST[user]) -->ad esempio

Per la seconda parte, se ho capito bene, vorresti che più di un tot di amministratori non possano esserci.

Beh, gli amministratori chi li decide? Se sei tu qual'è il problema? Se invece "per assurdo" possono iscriversi da soli allora potresti inserire uno script che al momento della registrazione faccia una select nel db controlli quanti utenti hanno il campo tipoutente settato a 1 (per esempio). Se il numero è maggiore di 3(per esempio) permetti di iscrivere l'utente ma non come amministratore ma come utente semplice inserendo nel campo tipoutente il valore 0.

Questa è una analisi un pò campata in aria perchè l'amministratore è unico e semmai dalla sua volontà possono nascere altri utenti con maggiori permessi di svolgere operazioni di amministrazione.

Cmq se mi fai capire meglio potrò esserti forse più utile.

Utente di HTML.it

soluzione trovata

rileggendo quello che ho scritto ho capito di essermi spiegata male...scusate cmq ho risolto grazie tante

Permessi di invio