Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un'istruzione in C che permette di interrompere l'esecuzione del programma per un certo periodo di tempo, qualcosa di simile a pause o sleep...grazie mille!
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un'istruzione in C che permette di interrompere l'esecuzione del programma per un certo periodo di tempo, qualcosa di simile a pause o sleep...grazie mille!
È una operazione dipendente dal S.O.Originariamente inviato da Meldor
Su Linux puoi usare sleep() (include <unistd.h>). Su Windows puoi usare Sleep() (include <windows.h>)
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
grazie per la risposta, solo che sono un vero niubbo...ho provato a scrivere direttamente nel codice sleep() ma mi dà un errore di compilazione (mi dice che è una funzione che non è stata dichiarata, pur avendo incluso windows.h), ho provato anche a usare system(sleep()) ma non funziona lo stesso...mi puoi dire come lo devo scrivere? E come faccio a decidere per quanto tempo si ferma?
Se sei su Windows e puoi usare le API Win32:Originariamente inviato da Meldor
grazie per la risposta, solo che sono un vero niubbo...ho provato a scrivere direttamente nel codice sleep() ma mi dà un errore di compilazione (mi dice che è una funzione che non è stata dichiarata, pur avendo incluso windows.h), ho provato anche a usare system(sleep()) ma non funziona lo stesso...mi puoi dire come lo devo scrivere? E come faccio a decidere per quanto tempo si ferma?
La sleep() su Linux invece è in secondi.codice:#include <windows.h> int main (void) { Sleep (2000); /* in millisecondi: 2 secondi */ return 0; }
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ok grazie mille, mi dimenticavo la maiuscola all'inizio di Sleep()![]()