da utente commodore, amiga, mac, windows e linux non posso che concordareOriginariamente inviato da dAb
Bell'articolo, commentato. Mi piace il fatto che i piu`, al solito, non ci abbiano capito un kaiser e si siano lanciati nella solita critica ms vs lin![]()
l'articolo in se però non mi è piaciuto moltissimo... considero più interessante il passo successivo ossia cercare di costruire il fantomatico sistema operativo perfetto
http://blog.hostingtalk.it/2007/04/a...tema_opera.php
Che ha fottutamente ragione.Originariamente inviato da andrea.paiola
e per il resto che mi dici?
http://theosib.livejournal.com/1742.html
Che avrebbe dovuto leggere con piu` attenzione.
Che ha poche speranze![]()
lol come sei sintetico![]()
il tizio linkato nell'articolo di html.it ha probabilmente ragione, ma l'esempio che porta è estremamente idiota. Un utente viene spaventato dal fatto che ubuntu mostra i nomi dei componenti da aggiornare? Ma non gliene frega! Sa che deve aggiornare e aggiorna. Mah.
Piuttosto l'esperto s'incazza quando Win propone N aggiornamenti dicendo "aggiornamento di sicurezza" con un link alla KB da aprire nel browser. Almeno ubuntu me lo fa vedere direttamente. Se non lo voglio leggere, non lo leggo.
Poi, non si può discutere di linux? Be', dipende dall'ambiente.
Un giorno entro in #ubuntu-it lievemente alterato perché l'update del kernel mi ha sputtaneggiato un qualche modulo. Con la edgy ho avuto problemi fin dall'inizio e il kernel continua ancora adesso ad andare in panic all'avvio senza le opzioni giuste (che è stato duro scoprire).
Dopo aver detto qualcosa come "che palle, un altro update ha rotto tutto", un tizio mi apostrofa linkandomi un articolo dal titolo "why linux is better" dicendo di "rileggermelo".
Rispondendogli che non ho nulla contro linux, e chiedendo se fosse forse vietato lamentarsi un pochino se tutto improvvisamente smette di funzionare (ec***** è un update, non è possibile che a un bugfix si sputtaneggi tutto... c'era un bug aperto da una vita... dateci un'occhiata) mi risponde "non è vietato, ma non qui".
Gli rispondo che uso ubuntu su mio laptop da un paio d'anni ormai, come os primario. In questo momento non ho nemmeno Windows in dual boot. Credete che abbia qualcosa contro linux, quindi?
Di linux non si può parlare male? No, se ci sono fanboy in giro.
Poi, più che l'FHS (su cui comunque ci sarebbe qualcosa da dire, ma al massimo la si dice nell'altro thread :P), io vedo come difetto l'essere monolitico e la storia delle ABI sempre "in evoluzione". Mah.
Windows mom: «Finish your veggies! There are processes in Ubuntu that are starving to death!»
NoWhereBlog
FlatPress Blog Flat file, valido xhtml, espandibile