Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problema Beryl su ATI X1950 PRO!!!!

Salve a tutti! Questo è il mio primo post su questo forum e spero che qui mi diano l'aiuto necessario che forse altri siti non possono dare essendo meno "pratici" di Ubuntu, o almeno credo perchè questo dovrebbe essere ufficiale!

Partiamo con il mio problema: Da 4 giorni uso Ubuntu 7.04 Feisty Fawn e devo dire la verità mi sta regalando molte soddisfazioni ( tralasciando l'aspetto dell'installazione di programmi che è totalmente diversa dal coneccto che ti da Windows )...
    Navigando sul web ho scoperto che è possibile personalizzare Ubuntu con dei programmi che ne modificano la sua grafica facendolo diventare + attraente ( e con programmi intendo il Beryl ). Mi sono documentato molto a riguardo ma forse non sono capace nel farlo partire; la mia situazione è la seguente:

1) installati i driver ATI dal sito ufficiale ( tutto OK );
    2) installato beryl ( e qui viene il difficile );
    3) ...vorrei vedere gli effetti grafici promessi ma niente Undecided: come faccio ad abilitarli ? Premetto che il direct rendering è attivo, e beryl è installato ( credo correttamente ).

Siete in grado di aiutarmi ?

P.S.: quando apro la sessione GNOME ( cioè la predefinita ) da terminale do il comando "beryl", o "beryl manager &" che dir si voglia, ma mi da il seguente output senza però impostare beryl:

nando@nando-desktop:~$ beryl
    * Beryl system compatiblity check *

Detected xserver : AIGLX

Checking Display :0.0 ...

Checking for XComposite extension : failed

No composite extension
    beryl: No composite extension

Utente di HTML.it
    Dovresti provare coi driver opensource (forniti con ubuntu), segui questa guida.

Siamo diventati il forum ufficiale di ubuntu? Ah si`?

Utente di HTML.it
    okok, provo, ma qui dice che le schede video con il chipset RV580 non sono supportate, che provo a fà :S

P.S.: non lo sapevo, grandi

Utente di HTML.it
    Uh, non so a che punto sia il supporto su quel chipset. No, riguardo al forum scherzavo

Utente di HTML.it

allora mi tocca aspettare :P

i driver opensource supportano si e no fino alla RV380.....performance a parte il supporto è buono.....

la tua nuovissima, fiammante ATI va con i driver FGLRX e XGL....

l'unica cosa che devi fare per avere Beryl è installare XGL.....googlando trovi parecchie guide su questo punto...

Utente di HTML.it
    fatto, risolto con queste guide:
    1) https://help.ubuntu.com/community/CompositeManager/Xgl
    2) http://telperion.wordpress.com/2007/...ubuntu-feisty/

Per chi ha ATI è consigliabile usare queste guide!!!! Ora il beryl funziona meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

P.S.: Ora ho un solo dilemma: come faccio a modificare, oltre ai bordi delle finestre, l'intero tema ( cioè le icone di sistema, le barre dei menù, la barra delle applicazioni ) ????

Utente di HTML.it
    hy, allora...gli ubuntisti hanno già finito le cartucce

se sapete come modificare il layout delle cartelle, barre dei menù ecc sotto beryl ditemelo, vi prego

Permessi di invio