Salve a tutti! Questo è il mio primo post su questo forum e spero che qui mi diano l'aiuto necessario che forse altri siti non possono dare essendo meno "pratici" di Ubuntu, o almeno credo perchè questo dovrebbe essere ufficiale!
Partiamo con il mio problema: Da 4 giorni uso Ubuntu 7.04 Feisty Fawn e devo dire la verità mi sta regalando molte soddisfazioni ( tralasciando l'aspetto dell'installazione di programmi che è totalmente diversa dal coneccto che ti da Windows )...
Navigando sul web ho scoperto che è possibile personalizzare Ubuntu con dei programmi che ne modificano la sua grafica facendolo diventare + attraente ( e con programmi intendo il Beryl ). Mi sono documentato molto a riguardo ma forse non sono capace nel farlo partire; la mia situazione è la seguente:
1) installati i driver ATI dal sito ufficiale ( tutto OK );
2) installato beryl ( e qui viene il difficile );
3) ...vorrei vedere gli effetti grafici promessi ma niente Undecided: come faccio ad abilitarli ? Premetto che il direct rendering è attivo, e beryl è installato ( credo correttamente ).
Siete in grado di aiutarmi ?
P.S.: quando apro la sessione GNOME ( cioè la predefinita ) da terminale do il comando "beryl", o "beryl manager &" che dir si voglia, ma mi da il seguente output senza però impostare beryl:
nando@nando-desktop:~$ beryl
* Beryl system compatiblity check *
Detected xserver : AIGLX
Checking Display :0.0 ...
Checking for XComposite extension : failed
No composite extension
beryl: No composite extension

Rispondi quotando