Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

ref nei link e variabili

Ho fatto un menù e vorrei linkare i pulsanti a nomesito/nomepagina dove nomepagina lo specifico già nel filmato, mentre nomesito è una variabile presente nel file setting.php come posso fare? E per passare il ref da una pagina all'altra? Cioè quello che in php avrei fatto così:

codice:
    home

Ho capito che si deve usare il loadvars ma non ho capito come.. ci sono diversi esempi in giro ma nessuno mi è di aiuto..

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    beh, nel tuo caso non è necessario ricorrere al LoadVars, se ho ben capito di cosa si tratta

ti basta appendere la variabile nell'object oppure utilizzare il tag PARAM con il parametro FlashVars (ci sono diverse discussioni a riguardo)

genericamente, se hai dentro la tua pagina sia la variabile da trasmettere che il filmato flash, ti basta compilare l'OBJECT appendendo la variabile direttamente all'URL di richiamo dell'swf

poi in flash viene richiamata automaticamente e la puoi trovare su _root

un esempio

pagina php con variabile appesa

index.php?ref=qualcosa

la pagina risulterebbe così

Codice PHP:
    <?
    if(!empty($_GET)){

$ref = (isset($_GET['ref'])) ? $_GET['ref'] : "";
    }
    ?>
    <html>
    <head>
    </head>
    <body>
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" width="100"
    height="100" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,0,0">
    <param name="movie" value="moviename.swf?ref=<? echo $ref?>">
    <param name="play" value="true">
    <param name="loop" value="true">
    <param name="quality" value="high">

<embed src="moviename.swf?ref=<? echo $ref?>" width="100" height="100" play="true" 
    loop="true" quality="high" 
    pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash"> 
    </embed>

</object>
    </body>
    </html>
    e in flash ripescheresti la variabile con _root.ref

spero che sia chiaro quello che intendo

Questa parte

codice:
    <? 
    if(!empty($_GET)){ 
        $ref = (isset($_GET['ref'])) ? $_GET['ref'] : ""; 
    }
    a che serve? E' possibile passare più parametri tramtie flashvars?
    Facciamo conto che nella pagina php ho un include con setting.php dove c'è una varibile $_siteurl con l'indirizzo del sito. Dal menu in flash, cliccando un link vorrei che si apra l'indirizzo _root.url+"index.php?ref="+_root.ref si può fare?

quello è php significa che se la variabile superglobale $_GET non è vuota e se in tale variabile è contenuto un indice con il nome "ref", allora devi assegnarne il contenuto alla variabile $ref, altrimenti la variabile $ref sarà vuota

per concatenare più variabili si usa lo stesso metodo degli url normali, quindi nelle due parti che già ti ho fatto vedere nell'esempio precedente avresti una cosa del genere

Codice PHP:
    "moviename.swf?ref=<? echo $ref?>&site_url=<? echo $site_url?>"

<param name=FlashVars VALUE="ref=<?= $_GET['ref'] ?>&site_url=<?= $_siteurl?>"
    <embed src="flash/menu.swf" FlashVars="ref=<?= $_GET['ref'] ?>&site_url=<?= $_siteurl?>"

e poi all'interno del filmato invece:

on (press) {
    getURL(_root.site_url+"deposit.php"+_root.ref);
    }

così?

volendo mettere nel pulsante il controllo sul ref, come faccio? cioè, se il ref è vuoto và a _root.site_url+"deposit.php" altrimenti se il ref c'è va a _root.site_url+"deposit.php"+_root.ref

Ho fatto così ma mi pare che non funziona:

on (press) {
    if (_root.ref = "") { getURL(_root.site_url+"deposit.php"); }
    else { getURL(_root.site_url+"deposit.php?ref"+_root.ref) ; }
    }

ok, funziona tutto e in questo modo

on (press) {
    if (_root.ref<>"") { getURL(_root.site_url+"deposit.php?ref="+_root.ref ); }
    else { getURL(_root.site_url+"deposit.php"); }
    }

funziona anche il controllo sul ref! Grazie

vedendo ad occhio quello che hai scritto, dovrebbe essere corretto con l'utilizzo di flashvars

per sapere se è vuota o meno "ref" devi utilizzare la sintassi di controllo if...else, ma probabilmente hai bisogno di fare le verifiche così come ti ho scritto nel codice in precedenza, poi in flash verifichi se _root.ref == ""

[edit] oops hai già risolto... avevo la pagina di risposta aperta da prima, ma mi sono messo a fare altro e stavo dando risposta adesso, senza aver ricontrollato se c'erano "novità"

si, alla fine ho risolto.. ovviamente grazie per i suggerimenti senza i quali stavo ancora chissà dove :rollo:

Permessi di invio