Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Api e Dos...funzioni principali

Salve raga...probabile che abbiate trattato gia l'argomento...ho cercato si...ma non trovo la risposta...
    vorrei sapere dove trovare una lista di comandi Dos apparte quella che si trova scrivendo HELP...cioè...ad esempio il comando "shutdown"..o.."ipconfig"..o.."netstat"...ques ti che non si trovano sotto la lista di Help....dove li potrei trovare? non c'è una lista? ho anche provato a cercare su google...bho....e un'altra domanda...Le Api di windows in linea di massima a cosa possono servire? e da dove potrei cominciare a studiarle?
    ciao picciò grazzziieeee

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Guarda questo elenco

http://www.microsoft.com/resources/d....mspx?mfr=true

Le API sono funzionalita' di Windows offerte ai programmatori per potere essere utilizzate nel proprio codice. Le puoi studiare tutte su MSND online della Microsoft ...

P.S. Non hai indicato il linguaggio di programmazione che vuoi utilizzare ... ti consiglio di leggere il regolamento ...

...grazie per la guida anche se impazzirò perchè è in inglese ma va bene lo stesso...
    non ho specificato il linguaggio perchè non conosco quali tipi di linguaggi ci sono, tanto meno quale dovrei iniziare ad usare ....ma una cosetta...il comando per chiudere un'applicazione? non lo riesco a trovare...nella guida che mi hai passato dice qualcosa appropostito di "Exit" e di un "exitcode"...ma nn ho capito...grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da LucaScià
    ...grazie per la guida anche se impazzirò perchè è in inglese ma va bene lo stesso...
    *Deve* andare bene in inglese ... stiamo parlando di programmazione ...

non ho specificato il linguaggio perchè non conosco quali tipi di linguaggi ci sono, tanto meno quale dovrei iniziare ad usare ....ma una cosetta...il comando per chiudere un'applicazione? non lo riesco a trovare...nella guida che mi hai passato dice qualcosa appropostito di "Exit" e di un "exitcode"...ma nn ho capito...grazie ancora
    Il comando che devi studiare e' TaskKill ...

Pero', la tua comincia ad essere una richiesta un po' OT ... non sono problemi di programmazione e quindi non sono adatti a questo forum ... piuttosto al forum di Windows ...

ok ok....grazie grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Sposto la discussione in Windows e software dopo aver corretto il titolo: mi sembra più adatta a quell'area piuttosto che a Programmazione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

dunque ora che sono nella sezione giusta ripropongo la domanda.....mi serve un comando che inserito in un file.batche possa kiudere un'applicazione....da gentile informazione è stato suggerito il comando "taskKill"
    l'ho controllato..ma kiede un "ID Process" e qualcos'altro che non comprendo...qualcuno è in grado di aiutarmi? come individuo l' IDprocess di un'applicazione o programma?

Permessi di invio