PDA

Visualizza la versione completa : Posizionamento di un sito nuovo ovvero partendo da zero

gik25
28-04-2007, 12:30
Ora immaginate di avere contenuti interessantissimi e di creare il sito per inserirveli.

Non avete link perchè il dominio è nuovo
Non potete procurarveli tramite scambio link perchè molti dicono che non servono

Senza link il pr non sale, senza pr i contenuti per google hanno un valore relativamente basso. E allora che fate?

Su un sito ho già scritto 56 pagine di contenuti... e ho si e no 5 visitatori al giorno.
Sul mio sito principale ne avevo 2000 di visitatori con 500 pagine...

Insomma, google non si fida.

Creo qualche doorway ben fatta? Ovvero se registro un altro dominio a nome mio o di qualche amico e lo riempio di contenuti REALI ma di qualità scadente e poi linco il sito che voglio spingere?

Tra l'altro a me sembra che l'anzianità abbia un peso inimmagginabile. Voi che ne pensate?

Evi|A|ivE
28-04-2007, 14:32
Originariamente inviato da gik25
senza pr i contenuti per google hanno un valore relativamente basso. E allora che fate?
Scusa, ma sei registrato dal 2003.
Mi dici , in 4 anni, dove hai letto sta cosa, almeno su questa board?
O forse, almeno 3 volte al mese, hai letto esattamente il contrario, ossia che il PR non conta assolutamente nulla ai fini del posizionamento?
I link , quelli buoni, vengono con il tempo.

Ci sono sistemi che fanno invecchiare i vini in un anno. ci mettono in mezzo trucioli di legno cosi da simulare l'invecchiamento nelle botti.
Un esperto se ne accorge e il vino lo schifa e stop.
Google se ne intende.

Fatto il sito, fatto bene, si deve aspettare e impiegare il tempo che ci mette a dare il giusto valore per segnalarlo , anche con un link in firma ad un post su un blog autorevole , curarlo e ampliarlo.

Se poi non sale... vuol dire che gli altri son meglio.
Ma , please, basta con questa paranoia della barretta verde!

gik25
28-04-2007, 15:46
Non sono un paranoico del PR. E so quanto contano i contenuti :)

Tuttavia penso che qualche link sia importante averlo. Poi non leggo solo questo forum, ma anche numerosi altri e molti parlano dell'importanza dei link (non del pr, che io non ho citato affatto).

Ti faccio una domanda: nella tua esperienza, giudichi possibile avere, entro un anno, 500 accesi al giorno su un sito avendo a disposizione contenuti illimitati, ma nessun link esterno?

Questo vorrei capire, io penso che la risposta sia ni e che sia decisamente meglio averlo qualche link. Nonostante questo gli dedico lo 0,1% del mio tempo. Poiche prediligo contenuti, grafica, template css, codice php, ajax, ecc.

Evi|A|ivE
28-04-2007, 16:20
la mia esperienza conta poco , dato che non ne ho.
Posos dirti quel ch epenso basandomi su quel che mi sentirei di chiamare "buon senso".

Il numero di visitatori si deve valutare in base al parco utenti possibili.

Un sito che parla della storia della lingua d'oil dovra pescare da un bacino d'utenza molto inferiore rispetto ad uno che parla di paris hilton.

Di contro... avra meno concorrenza e magari il fatto stesso di avere buoni contenuti bastera per assicurarsi una posizione , se non di egemonia, quanto meno ottima rispetto ad un sito su p. hilton che è solo "paraculato" (fa parte di un network vecchio, tanti links, tecniche mirabolanti di posizionamento)

Faccio sempre, quando mi si pone questa domanda, di un sito davvero pacco che ho fatto per un commerciante.
Non ha links (eccezion fatta per 2 directory e 3 links da siti con pr 2 o 3 miei.. giusto per gli spiders).
Nel suo settore è in prima pagina, e fa una miseria. Sino ad agosto 2006 faceva 600 unici al mese, dopodiche si è fermato sui 1000/1500.
Un sito inutile! Solo che tra quei 1000 unici ci son sempre ALMENO 100 clienti.. che fanno ordini a aprtire da 50 euro... sino a 500. A conti fatti.. credo che il signore in questione non si possa lamentare!
Poteva farlo se gli avessi chiesto 4k euro per lavorarci su ancora, e portargli 10mila utenti.
Da scambiolinks, PPC, links acquistati su portali a tema.
Ma sarebbero arrivati clienti? L'unica cosa certa sarebbe stata la spesa.

E' un po come dire "mi han pagato 500 monete per sto lavoro".
Che monete? pezzi da 2 cents? 2 euro?

Se il tuo sito deve vivere (e farti vivere) con la vendita di banner a terzi.. allora si. i visitatori servono.

500 utenti al giorno senza links sono 500 utenti che O sanno a memoria l'url, O che ti hanno nei bookmarks e gradiscono cosi tanto il tuo sito che lo vengon oa vedere ogni dì.
Oppure che arrivano dai motori.
Posizionare un sito senza links? Davvero difficile. Se azzecchi il giusto connubio tra numero e qualita.. allora magari si.

e molti parlano dell'importanza dei link (non del pr, che io non ho citato affatto)
Scusa ma...

Senza link il pr non sale, senza pr i contenuti per google hanno un valore relativamente basso. E allora che fate?
I links contanto enormemente, e lo sai benissimo da quel che vedo :)

Quel che non conta è l'avere la barretta grossa. Esser citati da blog autorevoli in una pagina con pr1 io dico che conti molto di piu che un link acquistato per 100 euro al mese in un portale con pr5.. che ti dedica un "partners: www.perepequaqua.com".

E cmq sia (son logorroico e mi perdo ogni tanto nei discorsi..) un sito senza links esterni non ha ragione di esistere in quanto ammazza il concetto stesso su cui si basa il web.
Ma dal non averne e il farsene una malattia.. ce ne passa!
:)

Loading