ciao nella pagina mi compare questo errore, sapete percaso cosa vuol dire?
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'AND id_creacorsi=' at line 3
ciao nella pagina mi compare questo errore, sapete percaso cosa vuol dire?
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'AND id_creacorsi=' at line 3
la query dove c'è l'errore è questa:
Codice PHP:
<?php
$sql_if = "SELECT a_voti.*
FROM a_voti
WHERE id_allievi=$id_allievi AND id_creacorsi=$id_creacorsi";
$result_if = mysql_query($sql_if,$conn) or die (mysql_error() );
$row_if = mysql_fetch_array($result_if);
if (($row_if==0)==true){?>
Prova così:
$sql_if = "SELECT * FROM a_voti WHERE id_allievi = ".$id_allievi." AND id_creacorsi= ". $id_creacorsi."";
Olio Extravergine d'Oliva Magino
Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.
purtroppo mi da lo stesso errore.
ho provato ad eseguire la query all'interno di phpmyadmin e mi da questo errore:
Errore
query SQL:
SELECT *
FROM a_voti
WHERE id_allievi = $id_allievi
AND id_creacorsi = $id_creacorsi
LIMIT 0 , 30
Messaggio di MySQL:
#1054 - Unknown column '$id_allievi' in 'where clause'
subito dopo la query prova a fare un echo $sql_if; almeno vedi che query viene realmente eseguita e in caso fai un copia incolla qui
gigio
www.cibergt.com
All'interno di phpmyadmin devi sostituire i nomi delle variabili con dei valori: ad esempio
SELECT *
FROM a_voti
WHERE id_allievi = 41
AND id_creacorsi = 3
LIMIT 0 , 30
questo perché in uno script SQL non vengono sostituite le variabili col loro valore.
Per quanto riguarda il codice php prova in quest'altro modo:
$sql_if = "SELECT * FROM a_voti WHERE id_allievi='$id_allievi' AND id_creacorsi='$id_creacorsi'";
occhio agli spazi tra le parole.
Se non dovesse andare prova a postare la struttura della tabella a_voti (per intenderci quella restituita dall'istruzione 'describe a_voti;' in mysql
Ciao
a posto, ho risolto![]()