Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problemi Sc. Video nell'installazione UBUNTU/KUBUNTU

    Ciao a tutti volevo richiedere il vostro aiuto... il mio problema è questo sono un neofita di linux e dopo essermi guardato intorno e aver visto le varie release ho deciso di installare kubuntu (Ubuntu) sul portatile un centrino con sk video mobility radeon x700 cosa succede? quando metto il cd dell'installazione parte il tutto inizia il boot dal CD/DVD e compare la classica schermata delle installazioni Linux in cui vengono proposte varie scelte e regolazioni preinstallazione (le scelte sono il boot da HD, l'installazione, etc.. mentre le regolazioni
    sono lingua, risoluzione monitor,etc..) e fin qui tutto ok... non setto nulla tranne la lingua, l'italiano e faccio partire l'installazione.. il lettore smacchina un pò e nel
    frattempo il monitor si fa nero.. vabbè penso io.. intanto il lettore smacchina.. poi
    smette.. e il PC rimane li così a tempo indeterminato! allora mi dico sicuramente ha problemi la sk video e faccio ripartire il tutto in modalità sicura... inizia a caricare poi mi dice che non riesce a caricare l'xorg e mi si mette in riga di comando ma senza sistema operativo installato cio significa che anche se digito una qualsiasi riga di comando non la riconosce...

    Mi sapreste aiutare a risolvere il problema?????
    THANKS A TUTTI

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Scegli "Installa in modalita` testo".

  3. #3
    Ciao dab e grazie per l'aiuto ma non ricordo ci sia la voce che dica di installare in modalità testo.... :master:
    poi come faccio per caricare la modalità grafica e i driver corretti??

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    se stai usando il dvd per l'installazione , l' installazione in modalita testuale è disponibile chiara come il sole nel menu ' di boot del supporto.
    Esegue l' installazione estesa e completa di ambiente sviluppo e rete classica sitile Debian , dopodichè al riavvio puoi tranquillamente configurare sia la tua scheda video che etanto più la corretta configurazione di rete.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Uhm. In effetti gli installer di ubuntu e kubuntu sono un po' diversi, se la voce e` assente scrivi expert e dai invio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.