PDA

Visualizza la versione completa : scheda ethernet e navigazione lenta

Xerxe
28-04-2007, 15:48
ciao a tutti, ho un problema con una scheda di rete su pc fisso.
Una volta collegata al cavo di rete di un'antenna wi fi, la navigazione è più lenta di un 56k.
Ho provato con un portatile non mio e va una meraviglia.

Nel frattempo ho provato a sostituire la vecchia scheda con una nuova dopo aver formattato il pc per essere sicuro che non vi fossero conflitti ma non c'è niente da fare.

Ho formattato più di una volta provando prima con la scheda vecchia poi con la nuova, risultato:
SO WinXP pro
scheda vecchia: Hamlet WOL fast ethernet card -> si collega al DHCP ottiene l'ip, ottiene automaticamente il DNS ma internet è lentissimo

scheda nuova: Belkin Desktop PCI Card -> non si collega al DHCP non ottiene ip nè DNS, non naviga per niente. Ho provato con cmd ipconfig ma niente da fare i tempi di risposta del DHCP non permettono il renew.

Poi, ho settato manualmente ip, DNS sulla configurazione TCP/IP prendendoli dal portatile (che va bene) ma la connessione sul desktop non va lo stesso.

non so che fare..

LucaScià
29-04-2007, 10:57
...io solitamente quando formatto il pc...o meglio quando installo la rete wireless o ethernet seguo l' "installazione di una rete domestica o di una piccola rete aziendale" che trovi in

Pannello di Controllo\Reti e Connessioni Internet\Installa o cambia una rete domestica o una piccola rete aziendale ....prova a seguire questa procedura...dopo averla fatta a me va tutto ok...
:ciauz:

Xerxe
29-04-2007, 12:20
ok compariva anche a me tutte le volte che cambiavo anche slot alla scheda o cambiavo tra vecchia e nuova.. ma le indicazioni non mi sembravano quelle che facevano al caso mio e quindi ho sempre annullato.

mi potresti dire quali sono i "passi" da seguire.. o è sempre > avanti ?
grazie.

LucaScià
29-04-2007, 12:36
si certo...ci mancherebbe :D
allora i passi sono più o meno tutti avanti ovvero....
Avanti\Avanti qui dovrebbe essere gia selezionata la voce "Sì, utilizza la connessione condivisa esistente (scelta consigliata)" (se non lo è selezionala tu) quindi Avanti...
sotto la voce "descrizione computer" puoi mettere ciò che ti pare (es: computer di Xerxe
) ...quindi Avanti....Gruppo di lavoro lascialo così com'è, quindi Avanti ....
ora...selezione "Attiva condivisione file e stampanti" se vuoi che siano condivisi con gli altri utenti della tua stessa rete (se hai altri utenti) ( ma cmq non li condividerà direttamente ma ti consentirà di farlo successivamente, se lo vuoi).... "Disattiva condivisione file e stampanti" se vuoi che non sia posibile nemmeno in futuro...quindi Avanti...ancora Avanti...adesso svolgerà un'operazione dove dovrai semplicemente attendere....adesso ti chiederà se creare un disco d'istallazione di rete o meno....puoi selezionare la voce "Termina la procedura guidata. Non è necessario eseguire la procedura guidata sugli altri computer" quindi Avanti...quindi FINE....adesso ti chiederà di riavviare il Pc....fallo...e incrocia le dita :D
:ciauz:

Loading