Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Recuperare file da partizione fat32

    Salve a tutti.
    Il mio problema č il seguente: un portatile č caduto per terra, uccidendo l'O.S. (WinXP); successivamente ho installato ubuntu in una partizione "inutile", constatando che funziona ancora tutto alla perfezione, con l'eccezione della partizione di Windows (ahimč, una fat32).
    In realtā, la partizione -molto a fatica- si riesce a leggere, e sono riuscito a copiare parecchi file. Il problema č che quando incontro un file rovinato, si blocca tutto (CPU e HD al 100%) e non mi resta che riavviare a mano.

    Ho provato a riparare in qualche modo la partizione, per esempio con dosfsck, ma si limita a segnalarmi un buco di circa 4Mb, sparsi qua e lā, senza provare a riparare nulla.

    Qualche idea?
    PiKey
    got excited by ubuntu edgy eft
    www.pikkio.net/blog

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Quello che farei sarebbe installare un software di recupero dati su un altro pc con win (come Easy Recovery Pro, che e` una belva) per poi smontare l'hd del portatile e collegarlo al pc ospite. Alle brutte puoi liberare nuovamente la partizione sana per installarci win, da cui provare il recupero su quella danneggiata. Tentare di recuperare dei dati da un filesystem non nativo del sistema in uso non e` mai una buona idea.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.