Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

motorola v3 ed internet con tim

Ciao a tutti. Dovendo rimanere per un po senza adsl per via di cambio operatore (pc fisso) volevo passare alla connessione ad internet tramite il mio v3 e tim che e' il mio operatore. Mi date indicazioni su cosa devo avere per stabilire la connessione? Ho solo il cellulare e presumo ci voglia un cavo usb e cos'altro? Sul sito della Tim sono riuscito a trovare ben poco. Come faccio? Grazie. Gianni.
    gianni

Non conosco il Motorola V3, però sono certo che ti serve un cavetto USB per collegare il cellulare al PC e il software Motorola per far riconoscere il telefono ed il suo modem interno.
    Fatto questo ti serve configurare l'accesso remoto (connessione internet) da PC attraverso il modem del cellulare.
    Sul cellulare, da qualche parte, credo nella sezione connettività internet devi impostare il punto di accesso, alla voce APN, con la stringa ibox.tim.it.
    Sul PC l'accesso remoto deve puntare, ovviamente al modem del Motorola e impostare come numero da chiamare *99#, niente username e niente password.
    Comunque, sul sito della TIM alla voce assistenza, sotto configurazioni, dovresti trovare le guide per la configurazione.
    Ogni kbyte di traffico in entrata o in uscita costa 0,003 euro (1 megabyte ti costa 3 euro). In alternativa puoi sottoscrivere con TIM la promozione Maxxi TIM Web Facile Recharge che per 20 euro ogni 30 giorni ti da un bonus di traffico di 500 megabyte. Se rinnovi prima del 30simo giorno ottieni altri 500 megabyte + 500 megabyte in regalo (quindi dal secondo mese in poi hai 1 gigabyte). Basta chiamare l'assistenza (il 119) e parlare con l'operatore per attivare la promozione. Se li chiami da un numero diverso da quello che devi usare per navigare allora possono anche assisterti telefonicamente per configurare cellulare e PC. Il rinnovo della promozione non è in automatico. Bisogna chiamare ogni volta prima della scadenza. Se esaurisci il traffico, ad esempio, dopo 15 giorni, puoi rinnovare per altri 500 + 500 pagando, ovviamente, altri 20 euro.
    Spero di essere stato esauriente.
    Dimenticavo, se il Motorola V3 non è un telefono UTMS allora navigherai solamente in GPRS a 7,5 kbyte/sec. Con un cellulare EDGE/UTMS arrivi anche a 48 kbyte/sec, mentre con un telefono HDPSDA (di quarta generazione) arrivi anche a 220 kbyte/sec.

Grazie di tutte le dritte!!! Ciao Gianni
    gianni

Permessi di invio