Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: TEXT type

Utente di HTML.it

TEXT type

Allora, ho un problema abbastanza seccante.

Quando provo a creare tramite una pagina di php una tabella per il mio database, tutto funziona, tranne nel caso in cui io assegni a una colonna il valore TEXT.

Provando a realizzare con MySQL Administrator la stessa operazione, nel momento in cui do l'input per la creazione della tabella mi viene dato come errore l'impossibilità di attribuire un valore di default ai valori TEXT.

Volevo quindi sapere, da qualche anima pia, la tag per dare un valore di default NULL alle colonne di tipo TEXT.

Grazie^^

Il campo TEXT ha gia' di suo un valore max prefissato, quindi non puoi dare un dimensionamento, ma per il resto puoi dare quello che ti pare.

es.:
    codice:
    ALTER TABLE tabella ADD campo TEXT CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci NULL

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Credo che tu non abbia capito... Ti posto la creazione della tabella.

--------------------------------------------------------------

<html>
    <head></head><body>
    <?php
    include("config.inc.php");
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if ($db == FALSE)
    die ("Errore nella connessione al database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    mysql_select_db($db_name, $db)
    or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    $query = "CREATE TABLE cacca (id INT (5) UNSIGNED not null AUTO_INCREMENT, nome TEXT not null , cognome TEXT not null , sesso VARCHAR(10) not null , mail VARCHAR (50) not null , villaggio VARCHAR(50) not null , PRIMARY KEY (id))";
    if (mysql_query($query, $db))
    echo "L'installazione è stata eseguita correttamente";
    else
    echo "Errore durante l'installazione";
    mysql_close($db);
    ?>
    </body>
    </html>

--------------------------------------------------------------

Non mi viene accettato perchè a TEXT non può essere dato un valore di Default... Come faccio?

codice:
     CREATE TABLE cacca(
    id INT( 5 ) UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT ,
    nome TEXT NOT NULL ,
    cognome TEXT NOT NULL ,
    sesso VARCHAR( 10 ) NOT NULL ,
    mail VARCHAR( 50 ) NOT NULL ,
    villaggio VARCHAR( 50 ) NOT NULL ,
    PRIMARY KEY ( id )
    )
    a me funziona perfettamente, devo pero' rilevare che un campo TEXT (64kb) per nome e cognome siano quantomeno eccessivi, anche per uno spagnolo dai millanta nomi.

Utente di HTML.it
    Strano, a me non viene accettato... Comunque era solo un esempio, ho creato ora la sintassi (si può vedere dal nome della tabella XD).

Quando vado a creare quella stessa tabella nell'interfaccia di Administrator non mi viene in ogni caso accetata. Dice: "The column nome can't have a default value".

Originariamente inviato da flashare
    Strano, a me non viene accettato... Comunque era solo un esempio, ho creato ora la sintassi (si può vedere dal nome della tabella XD).

Quando vado a creare quella stessa tabella nell'interfaccia di Administrator non mi viene in ogni caso accetata. Dice: "The column nome can't have a default value".

non so cosa sia la tabella di cacca XD, il NULL/NOT NULL e' una dichiarazione e non un default. Forse sbagli la sintassi. Ma ripeto un VARCHAR(255) tiene quasi tutti nomi del mio condominio...

Permessi di invio