Visualizza i risultati del sondaggio: La migliore distribuzione è ...

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ubuntu

    5 55.56%
  • Fedora

    1 11.11%
  • Gentoo

    0 0%
  • Debian

    3 33.33%
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    La migliore distribuzione

    La buona volonta l'ho messa tutta ma alla fine ho capito che Mandriva non fa proprio per me ogni volta c'e n'è una... ho provato a installarlo una decina di volte nel corso di un anno e mezzo ma ogni volta la quantita di errori e di cose che non andavano come dovevano hanno avuto la meglio.


    Ora vi chiedo di rispondere a questo sondaggio considerando le seguenti cose :

    - Possiedo un P4 2.4 non una schifezza ma neanche il massimo.
    - Uso il Computer principalmente per tre cose... Giocare online - Programmare - Navigare
    - Spero di poter lavorare appena capisco meglio come gira Linux anche l'interfaccia 3D
    - Ho bisogno di un sistema che non abbia troppi errori oltre a quelli che aggiungo gia io


    NB: Possibilmente spiegate il motivo della vostra scelta, Grazie.

  2. #2
    Quando provai debian 2.2 qualche anno fa era un po ostica ma gia allora(con un po di volontà di imparare) si risolveva tutto.
    Oggi, debian (giunta alla versione 4.0) o ubuntu(kubuntu ha kde ma io preferisco gnome per programmare...è più minimale e - distrazioni arrivano e cmq con compiz hai il 3d su finestre e effettini molto fighi demandati alla gpu e quindi non pesanti..al max xubuntu con xfce e anche li compiz va tranquillo... a patto di installare i driver closed di ati(amd)/nvidia e con un maggior livello prestazionale per la seconda casa)
    Io uso la va amd64 e va molto bene ( i pacchetti + aggiornati e che ubuntu non offre ancora me li compilo e debianizzo con checkinstall).
    Il supporto è molto grande perchè grande è la community e cmq molti programmatori *ubuntu sono anche di debian.
    Molto dicono che debian sia difficile ma in realta con una net_install(180mb) e una scheda di rete di puoi installare una distro completa in un oretta se è tanto(poi il resto lo aggiungi secondo necessità).

    Questo è tutto imho
    La stupidità umana e l'universo sono infinite.
    Della seconda non sono certo(Einstein)

    Gnu/Linux User

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    La miglior distribuzione è e rimane quella che meglio si presta al miglio supporto del proprio hardware.
    Se disponi di hardware rigorosamente testato anche per linux qualunque distribuzione lo supporterà senza problemi altrimenti la necessità di interventi manuali sulla configurazione del SO è comunque inevitabile.
    Non c'era alcun bisogno del milionesimo sondaggio in proposito , bastava andarsi a vedere quelli già fatti da tempo.

  4. #4
    Originariamente inviato da Luc@s
    Quando provai debian 2.2 qualche anno fa era un po ostica ma gia allora(con un po di volontà di imparare) si risolveva tutto.
    Oggi, debian (giunta alla versione 4.0) o ubuntu(kubuntu ha kde ma io preferisco gnome per programmare...è più minimale e - distrazioni arrivano e cmq con compiz hai il 3d su finestre e effettini molto fighi demandati alla gpu e quindi non pesanti..al max xubuntu con xfce e anche li compiz va tranquillo... a patto di installare i driver closed di ati(amd)/nvidia e con un maggior livello prestazionale per la seconda casa)
    Io uso la va amd64 e va molto bene ( i pacchetti + aggiornati e che ubuntu non offre ancora me li compilo e debianizzo con checkinstall).
    Il supporto è molto grande perchè grande è la community e cmq molti programmatori *ubuntu sono anche di debian.
    Molto dicono che debian sia difficile ma in realta con una net_install(180mb) e una scheda di rete di puoi installare una distro completa in un oretta se è tanto(poi il resto lo aggiungi secondo necessità).

    Questo è tutto imho
    Quindi se non ho capito male... tu scegli la Debian che però all'inizio è un po ostica da imparare... poi dici che gnome è migliore per programmare perchè minima di particolare a differenza di kde.. quindi punti su ubuntu invece che su kubuntu?

  5. #5
    Originariamente inviato da francofait
    La miglior distribuzione è e rimane quella che meglio si presta al miglio supporto del proprio hardware.
    Se disponi di hardware rigorosamente testato anche per linux qualunque distribuzione lo supporterà senza problemi altrimenti la necessità di interventi manuali sulla configurazione del SO è comunque inevitabile.
    Non c'era alcun bisogno del milionesimo sondaggio in proposito , bastava andarsi a vedere quelli già fatti da tempo.
    Il mio hardware è il classico quindi dubito di poter avere qualche problema con esso... il sondaggio lo rifatto per la milionesima volta perchè volevo puntualizzare i punti caratteristici del mio caso... che magari altri hanno trascurato... in base a quelli voglio che qualcuno più esperto mi dica dia dei consigli. Il voto infatti spero che non si basi sulla distribuzione usata da ciascuno di voi ma sulla distribuzione favorevole al mio caso.

  6. #6
    Azz, un sondaggio nuovo.

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  7. #7
    Originariamente inviato da P4nico
    Quindi se non ho capito male... tu scegli la Debian che però all'inizio è un po ostica da imparare... poi dici che gnome è migliore per programmare perchè minima di particolare a differenza di kde.. quindi punti su ubuntu invece che su kubuntu?
    non è ostica e che alcune cose che altro distro danno con tool devi sistemarle via cli.
    Gnome è molto minimale e ben strutturato, trovi subito quello che cerchi e non ti perdi in 20 modi di fare una cosa(e magari inutile).
    Ubuntu è debian + gnome + un ottimo supporto e riconoscimento hw + un ottima comunità dietro in caso di problemi.
    Xubuntu ha invece xfce che si basa su GTK+ come gnome ma è più leggero e si configura a file di testo ma esiste cmq un tool grafico
    Tutte le *ubuntu hanno la stessa base ma gestori grafici differente( xubuntu=fce, kubuntu=kde, ununtu=gnome).
    La 7.04( .04 perchè uscita ad aprile, *ubuntu esce una versione ogni 6 mesi facilmente aggiornabile) è acclamata come la migliore ubuntu.
    Io la uso in versione 64bit e windows non lo rimpiango minimamente.
    Con Second Life ora c'è pure un ottimo game.
    Se proprio devi usare un programma kde (io uso amarok, IMHO er mejo per l'ascolto audio) ti installi ( un semplice sudo apt-get install amarok che ti installa il programma e le dipendenze quindi non tutto kde ma kdebase) lo puoi lanciare da gnome senza particolari problemi.

    P.S: ora debian 4.0 ha un ottimo installatore grafico che aiuta molto(anche se un po rimpiango il text-based della 2/3)
    Con la patch -ck del kernel hai un ottimo miglioramente prestazionale per desktop.
    La stupidità umana e l'universo sono infinite.
    Della seconda non sono certo(Einstein)

    Gnu/Linux User

  8. #8
    [QUOTE]Originariamente inviato da Luc@s
    Se proprio devi usare un programma kde (io uso amarok, IMHO er mejo per l'ascolto audio) ti installi ( un semplice sudo apt-get install amarok che ti installa il programma e le dipendenze quindi non tutto kde ma kdebase) lo puoi lanciare da gnome senza particolari problemi.
    /QUOTE]

    Quindi potro installare ogni software che forro della kde su gnome?

  9. #9
    per darti un'idea di debian/*ubuntu
    Per aggiornare il sistema (gli applicativi installati):
    codice:
    sudo apt-get clean
    sudo apt-get update
    sudo apt-get upgrade
    per aggiornare tutto il sistema(kernel compreso)
    codice:
    sudo apt-get dist-upgrade
    La stupidità umana e l'universo sono infinite.
    Della seconda non sono certo(Einstein)

    Gnu/Linux User

  10. #10
    Originariamente inviato da Luc@s
    Se proprio devi usare un programma kde (io uso amarok, IMHO er mejo per l'ascolto audio) ti installi ( un semplice sudo apt-get install amarok che ti installa il programma e le dipendenze quindi non tutto kde ma kdebase) lo puoi lanciare da gnome senza particolari problemi.
    Quindi potro installare ogni software che forro della kde su gnome?

    PS : ma con "debian/*ubuntu" cosa intendi debian o ubuntu?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.