Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Il mio paese online

Il mio paese online

Carissimi amici è con immenso piacere che inauguro ufficialmente (finalmente anche con PR) il nuovo portale informativo e culturale del mio paese www.salvelive.com

Assieme ad un gruppo di amici cerchiamo di scrivere tutto ciò che riguarda "Salve", con trasparenza e obiettività e soprattutto senza essere di parte.

[edit]
    www.stefanoraone.com Webdesigner Freelance
    www.santamariadileuca.it - Portale turistico informativo, Santa Maria di Leuca

Su FF c'è un problema di visualizzazione, le immagini nell' header non sono in linea ma una sovrapposta all' altra, su IE6 invece questo problema non sussiste.
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

Originariamente inviato da paologaz
    Su FF c'è un problema di visualizzazione, le immagini nell' header non sono in linea ma una sovrapposta all' altra, su IE6 invece questo problema non sussiste.
    Grazie non me ne ero accorto, provvederò subito.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Occhio anche al codice ...

Cioè? A cosa ti riferisci?

Originariamente inviato da sraone77
    Cioè? A cosa ti riferisci?
    senza considerare che il layout è a tabelle,

questa è per la sola home page

Capito. Vedi a quella cosa non ci credo più di tanto, ho altri siti con la Validità e non cambia niente. E poi mi trovo meglio con le tabelle, comunque grazie lo stesso.

Capito. Vedi a quella cosa non ci credo più di tanto, ho altri siti con la Validità e non cambia niente. E poi mi trovo meglio con le tabelle, comunque grazie lo stesso.
    Qui si potrebbe obiettare, e tanto. A cominciare dal fatto che un codice validato è sicuramente bene interpretato dai browser "seri", di come sia meglio letto dagli spider dei motori di ricerca, di come ogni tag abbia una sua funzione e sarebbe bene quindi utilizzarli nella maniera corretta, da come le informazioni andrebbero mantenute il più possibile separate da tutto ciò che concerne l'aspetto visivo/grafico, da come c'è gente che studia per poter dare un prodotto di alta qualità nel rispetto degli standard per cercare di mantenere sollevata la reputazione di tutta la categoria in un mercato dove tutti si improvvisano webdesigner.
    Comunque, prego.

Giusto ma in parte non condivido. Non sempre mettere un'etichetta vuol dire dare una garanzia. La validità è anche una moda, come il Web 2.0
    Ti posso far vedere siti che non fanno parte di queste categorie ma sono avanti di anni...

Giusto ma in parte non condivido. Non sempre mettere un'etichetta vuol dire dare una garanzia. La validità è anche una moda, come il Web 2.0
    Ti posso far vedere siti che non fanno parte di queste categorie ma sono avanti di anni...
    dipende che intendi per web 2.0. se ti riferisci allo stile grafico, su questo punto concordo che potrebbe essere una moda.
    Anche quella di apporre il logo valid è probabilmente una moda.
    ma quello a cui io mi riferisco quando parlo di validazione e di uso corretto del linguaggio di marcatura va oltre al marchio "valid html". Un sito può passare la validazione anche se è costruito a tabelle, ma di sicuro non ha un markup well formed. Quello a cui io mi riferisco è un uso più ragionato del markup, che viene attuato seguendo le linee guida fornite dal Consorzio. Certo, con il tempo queste sono soggette a cambiamenti, ma non li definirei "moda", quanto piuttosto "evoluzione", visto che si tratta di migliorare il web non solo per chi progetta siti e/o applicazioni, ma anche per chi ne usufruisce. E, a mio parere, ciò che determina un bravo web designer o web master è proprio anche la capacità di aggiornarsi, senza fossilizzarsi in tecnologie o concetti superati, e che quindi non funzionerebbero più bene nella concezione del web che si ha nel momento preso in considerazione.
    Mi piacerebbe vedere i siti a cui fai riferimento poichè, per quanto mi riguarda, un sito non usabile, non crossbrowser, con codice male strutturato e non il più accessibile possibile in relazione alla tipologia stessa del sito, non so quanto potrebbe considerarsi "avanti". E in ogni caso, il punto di riferimento è sempre il presente.

Permessi di invio