Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di energie

[JAVA]Determinare la Home dell'utente

ho la necessità di rendere il mio programmino java più compatibile possibile su tutte le piattaforme,ora mi sono bloccato perchè navigando non trovo discussioni che possano aiutarmi.Vorrei che il mio programma in base alla piattaforma su cui gira rilevi automaticamente la home dell'utente/o un percorso specifico,come la scrivania...devo in pratica salvare un file in un percorso specifico...
    aiuti?link?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA]Determinare la Home dell'utente

Originariamente inviato da energie
    ho la necessità di rendere il mio programmino java più compatibile possibile su tutte le piattaforme,ora mi sono bloccato perchè navigando non trovo discussioni che possano aiutarmi.Vorrei che il mio programma in base alla piattaforma su cui gira rilevi automaticamente la home dell'utente/o un percorso specifico,come la scrivania...devo in pratica salvare un file in un percorso specifico...
    aiuti?link?
    Uno: http://java.sun.com/docs/books/tutor...t/sysprop.html
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

grazie mille

tutto fatto grazie mille per il link ,aggiungo qui una piccola domanda così da nn aprire l'ennesimo post,Come faccio a trasferire il valore alfanumerico di una variabile da una classe all'altra(in due files differenti)?

Utente di HTML.it
    Nella classe che contiene il valore da trasferire, ti fai un metodo che ti restituisce il valore della variabile. Nella seconda classe ti fai un metodo che ti copia un parametro in ingresso nella nuova variabile. Dal codice "principale" passi il risultato del metodo dell'istanza della prima classe al metodo dell'istanza della seconda classe.

ho provato ma non riesco perchè le classi in cui dovrei metterlo sono static...se ci può aiutare il codice è questo:

http://forum.html.it/forum/showthrea...ht=java+socket

devo passare il nome del file(magari con tmp.getName() ) dal client al server

Utente di HTML.it
    Ma il client e il server stanno fisicamente nello stesso pc? Immagino di no perche' sarebbe inutile. Allora non devi usare i metodi, ma creare una connessione tra client e server, stabilire un protocollo di comunicazione e comunicare seguendo questo protocollo.

non ho mai fatto una cosa del genere,hai qualche link?

Utente di HTML.it
    Si, l'ho fatta in un laboratorio all'universita' qualche anno fa. Pero' non ho niente sotto mano. Prova a cercare qualche tutorial su internet. Cerca "java client server socket" o qualcosa del genere su un motore di ricerca.
    P.s. Scusa ma devo andare perche' sono di fretta, altrimenti ti darei una mano nella ricerca.

EDIT: I tutorial della Sun sono un buon punto di partenza.
    Se vuoi comunicare usando TCP http://java.sun.com/docs/books/tutor...ets/index.html
    Se vuoi comunicare usando UDP http://java.sun.com/docs/books/tutor...ams/index.html

Permessi di invio