Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    5

    aiuto per il posizionamento.

    Ciao a tutti!!!
    Da pochissimo tempo mi occupo di web marketing presso un'agenzia, e ho "ereditato" dal Seo precedente un sito ottimizzato e posizionato per alcune key!
    il problema sta nel fatto ke non so come posizionarlo meglio...
    le doorway sono troppo rischiose, testo nascosto vieni bannato , leggendo qlc guida qui è la ho provveduto a migliorare meta tag e alt tag.
    Poi? non so più cosa inventarmi!!!
    Ringrazio tutti coloro ke mi risponderanno!!

    Ps: il sito è x, le parole chiavi sono le principali marche.

    (weppos - rimosso URL)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    693
    Hai pensato ad inserire contenuti, contenuti, e contenuti?


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    5
    grazie, per la risposta!
    il sito è pieno di contenuti, interessanti,
    riceve anke dei bl da siti a tema, Non so + cosa inventarmi!
    altre idee? Grazie!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    693
    Ma cosa intendi per posizionarlo meglio???

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    Fammi capire:
    1) Una "agenzia di ueb marchetin" ha mandato via un "seo" e ha preso te.

    2) il "seo" di prima ha posizionato un sito.

    3) la ditta lo vuole posizionare meglio.. e affida il compito a te.

    4) a parte inserire meta tag e testo nascosto non ti vengon in mente altri sistemi.

    Mettendo tutto insieme vorrei porre alcune domande.

    a) sara mica che l'agenzia di ueb marchetin non capisce una fava e non sa a chi affidarsi?

    b) ma chi lo stabilisce se uno è o non è un seo?

    c) se un sito è posizionato.. è posizionato. Altrimenti non lo è e lo si deve fare.

    d) mi chiedo come venga in mente ad una ueb agensi che fa ueb marchetin di affidare il posizionamento di un sito (non so quale sito, è stato rimosso, meno male, l'url) a chi, evidentemente, sa fare altro (e scommetto bene) nella vita.

    e) tu, posso capirlo, vai in panico, ti iscrivi al forum (aprile 2007..) e fai due post. In questo thread.

    In base ai punti a,b,c,d ed e, mi sento di esprimere il mio disappunto e respingo, per quel che posso, ogni passato, presente e futuro tentativo di trovare qui aiuto per fare quelli comunemente detti LAVORI.
    (mi sto sforzando di fare il serio ma mi vien da ridere )

    Scherzi a parte, se qualcuno qui sapesse farlo credo che dovresti avere la decenza di dire alla ueb agensi "Ehi io non so farlo, ma lui si, pagate lui", ma probabilmente sanno quanto costerebbe il tutto.. e provano ad arrangiarsi. 'zzi loro!

    Ciao e in bocca al lupo
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  6. #6
    Menes, premesso che ti ho già risposto su GT, avrei alcune considerazioni da fare.

    Se il sito è stato posizionato da qualcuno, bene o male che sia, capire cosa si possa fare di più ha poco senso, se non si ha visione della strategia Search Engine Marketing che vi sta dietro.
    Il Posizionamento non è un fine, ma un mezzo. Si posiziona per ottenere uno scopo. Lo scopo non è la visibilità, ma la visibilità è a sua volta un mezzo per ottnere qualcosa.

    Quindi, ciò che conta è l'obiettivo finale del sito e della relativa strategia SEM.
    Ad esempio.
    - il sito vuol vendere?
    - il sito vuol generare contatti commerciali?
    - il sito vuol diffondere cultura?
    - il sito vuol far semplice vetrina di prodotti e nulla più?
    - il sito vuol far branding?

    Avendo risposto a queste domande (non dicendo: tutto.), si crea una strategia.
    Si analizza il traffico mediante campagne provvisorie di studio. Si definisce il dominio di competenza. Si scelgono le chiavi (e non in base al traffico, per lo più).

    Solo a questo punto, si può capire se in base a questa strategia il sito è messo bene o male e come intervenire.

    Migliorare il posizionamento di un sito, quasi mai significa semplicemente aumentare il set di chiavi. Anzi, a volte serve eliminare chiavi che portano traffico fuori tema, che poi sporca le statistiche non consentendo una efficace web analytic.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.