Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

inserire il risultato di un programma java in una pagina html

premetto che ho creato un programma su richiesta di un mio docente..il programma gira tranquillamente e fa quello che deve fare.
    Ora il problema è che il risultato del programma dovrebbe finire in una pagina html...in pratica dovrei creare come risultato una specie di API JAVA solo per un nuovo linguaggio...il fatto è non so come fare..leggendo le guide html non vedo vie di uscita..quindi chiedo gentilmente se qualcuno ha qualche idea...

Utente di HTML.it
    Ciao,
    non mettere titoli cosi' generali, il titolo deve descrivere il problema come da regolamento, altrimenti i mod ti tirano le orecchie. Cmq...

Non ho inquadrato bene il problema devi:

1) Generare il javadoc per il programma?
    2) Il programma genera del codice html e lo devi salvare da qualche parte?
    3) Il programma genera del codice html e lo devi aprire da java nel browser?

Quale delle 3?

Utente di HTML.it
    igrazie per la tirata di orecchie ora cambio subito il titolo :P

poi passiamo al problema...

allora io dovrei creare un programma in java il quale legge le varie classi di un nuovo linguaggio("immaginario"),e una volta passatagli la classe,il programma deve estrarre i metodi e i parametri per crearne una documentazione.
    fino a questo punto nessun problema,infilavo tutto il risultato in un file e avevo quindi all'interno del file sono presenti metodi e parametri..

ora il secondo passo è quello di inserire il tutto invece che in un file in una pagina html,il mio problema è questo ovvero come faccio a creare una pagina html he rappresenti il risultat del mio programma????

Invece di creare un file di testo lo crei "nomeFile.html" con codice html annesso (ho fatto lo stesso per una tabella che deve essere inserita in un forum).
    Forse esiste qualcosa di più "professionale" (a questo punto interesserebbe anche a me ) ma non ne sono a conoscenza.

Utente di HTML.it
    Hai detto che non ci sono problemi nell'inserire il risultato in un file, no?
    Non puoi inserire lo stesso in un file .html?
    Forse e' meglio se posti un po' di codice, magari ci capiamo meglio...

Utente di HTML.it
    ma vediamo..creando un file.HTML..già ho fatto un passo in avanti..e per ciò vi ringrazio
    non sapevoche potemo metterlo in un file.html

ora però..l'uscita del mio programma che appare in un file.html....non ha un vero e propio schema..ovvero è tutto bello ammallopato...quindi

@Sadomayor
    tu hai creato una classe java con annesso il codice html in maniera di avere un risultato e quindi una pagina html bella ordinata??

@simo7784

guarda il codice del programma credo sia inutile che io lo posti...ma ti metto l'uscita che ho sul file.html

ciao questo è il nuovo programma si chiama vinci questa è una classe importante extern class GWindow il Primo metodo della classe si chiama resize metodo importante private virtual action resizeEvent w primo parametro h secondo parametro w h il Secondo metodo della classe si chiama resize metodo importante public virtual action moveEvent x primo parametro y secondo parametro x y virtual action activateEvent virtual action lClickEvent virtual action lUnClickEvent virtual action rClickEvent virtual action rUnClickEvent virtual action mouseMoveEvent virtual action setFocusEvent virtual action closeEvent virtual title virtual style il primo metodo della classe presente out virtual pos out x primo parametro out y secondo parametro out x out y virtual size virtual areaSize virtual visible instance getTitle instance getStyle instance getPos instance getSize instance getAreaSize instance getVisible instance getOSWindow instance action setTitle instance action setStyle instance action setPos instance action setSize instance action setAreaSize instance action setVisible instance action bringToFront static getFrontWindow static enumWindows
    il problema come chiesto è all'utente di prima è..ora per mettere tutto in maniera ordinata...devo creare una classe java che mi sistemi secondo le regole di html tutta l'uscita..

Utente di HTML.it
    praticamente io vorrei avere sul file hml una cosa del genere

un commento iniziale della classe

ciao questo è il nuovo programma si chiama vinci questa è una classe
    poi la definizione nel linguaggio della classe

extern class GWindow
    avere poi la definizone di ogni metodo

il Primo metodo della classe si chiama resize metodo importante
    avere poi al definizone del linguaggio del metodo

private virtual action resizeEvent
    poi il commento dei parametri

w primo parametro h secondo parametro
    poi la definizione in codice dei parametri

w h

Utente di HTML.it
    Devi scrivere su file anche i tag html per la formattazione. Tipo
    , , ecc...

EDIT: probabilmente il codice non sara' utile, pero' avrebbe aiutato a capire come facilitare le cose. Io per esempio avrei fatto una struttura dati "radice" contenente delle variabili informative (tipo nome e descrizione) e una List di oggetti Metodo. Ogni metodo ha a sua volte le variabili informative e una List di oggetti Parametro. Ogni parametro ha le sue variabili informative. Ogni classe sovrescrive toString e stampa cio' che deve gia' formattato per l'html. Naturalmente "radice" stampa cio che deve, stampa tutti i metodi in un for e chiude. Ogni metodo stampa cio' che deve e stampa tutti i parametri in un for. E cosi' via.
    Ti leggi le tue classi, e invece di creare una stringa lunghissima, salvi le info nella struttura dati. Poi stampi su file la classe "radice" e hai finito.
    Teoricamente puoi anche creare una stringa lunghissima, ma aggiungi subito i tag html al posto giusto.
    Oppure cerca un modo per appoggiarti a javadoc, ci dovrebbero essere delle librerie che fanno al caso tuo pero' non so come si chiamino ne le ho mai usate.

Utente di HTML.it

ti spiego allora come ho pensato il mio progetto e come l'ho sviluppato..

1-passo il file contentente la classe di cui voglio fare la documentazione in n metodo,che mi rida
    un vettore contenente tutte le parole(questo tramite i stringtokenaizer)

2-prendo questo vettore di parole e cerco il commento alla classe
    che come quelli per javadoc inizia con"/**" e termina con "*/" e soprattutto ovviamente è il
    primo commento,quindi salvo il commento all'interno di un secondo vettore,e cerco il nome della
    classe che ovvio segue il commento,una volta trovato salvo il tutto nel secondo vettore.

3-trovato il nome della classe,lancio un metodo che mi ricerca i metodi e se ci sono i
    corrispondenti commenti,e anche questi li inserisco nel vettore.

4-stampo tutto nel file..il quale ora sarà un file HTML

questo è quello che fa il mio programma :master:

quindi ora è riscrivere tutto e non usare vettori ma strutture dati più adeguate...oppure inserire i codici html...

Scusa non fai prima utilizzando javadoc? O mi son perso qualche passaggio?
    Devi solo sistemare i vari commenti secondo i "termini" di javadoc

Permessi di invio