PDA

Visualizza la versione completa : Internet da lan??

valdarnodoc
30-04-2007, 14:21
Ciao, io ho un portatile e un fisso, il fisso è collegato direttamente ad internet tramite modem adsl USB. I due pc sono in rete con un cavo intrecciato, e vorrei riuscire ad andare su internet anche dal portatile.
I pc si pingano tra loro e posso scambiare file tra loro, xciò la rete è buona, come posso fare???? grazie :bhò:

fbracal
30-04-2007, 14:47
Hai consultato questo post?
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=587691
Viene spiegato come condividere la connessione a Internet.

Se hai ancora dubbi chiedi pure, spiegando dove ti pianti.
:ciauz:

valdarnodoc
01-05-2007, 12:13
Grazie, la connessione ora funziona. C'è un altro problema, outlook express, messenger ed altri programm che necessitano della connessione funzionano. Non funziona internet explorer però!!!
Nelle opsioni internet nelle connessioni, nn me ne rileva punte, e nn me ne fa creare nessuna, o meglio la crea e poi nn la riconosce.
devo reinstallare explorer?? ciao

AVRstudio
01-05-2007, 12:22
Devi settare Explorer (Strumenti - Opzioni Internet - Connessioni) per non utilizzare connessioni remote, ma di rete, e nella finestra Impostazioni LAN spuntare "Rileva automaticamente impostazioni".

Prova così e vedi se va :)

valdarnodoc
04-05-2007, 11:10
Ok, ho trovato il baco. hai ragione, ho messo rileva automaticamente e funziona. Io avevo settato come proxi il mio remoto col model, e nn voleva andare. Grazie ancora ciao

AVRstudio
04-05-2007, 12:15
Di nulla figurati :)

Loading