Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

ubuntu - installazioni, parliamone un attimo

Ciao a tutti, ho da poco preso un po' la mano con ubuntu. finalmente! Con gli altri linux non ci capivo proprio un h. Ma vorrei approfondire meglio un discorso..cioè chiedo se qualcuno potrebbe spiegarmi come vengono installati i programmi. Insomma ho installato varie cose, si scrive un po di cose dalla shell e si usa il prog desiderato..ma 1) queste cose dove vanno a finire? posso saperlo? 2) se volessi disinstallare qualcosa come si fa?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Inannzi tutto non c'è alcun bisogno di usare la schell per installare programmi , ogni distribuzione a disponibile il suo gestore dei pacchetti regolarmente completo di interfaccia grafica.

Ubundu usa il gestore dei pacchetti di Debian cioè:
    apt-get
    la sua gui x X : synaptic.
    Installare pacchetti è la cosa più semplce che ci sia , avvi synaptic , selezioni e marchi x installazzione tutti i pacchetti che vuoi e procedi.
    Con Ubuntu usa i pacchetti disponibili dalle sue repositri , sono tenute ben aggiornate e sono pronti per l'immediata instalazione tramite il gestore dei pacchetti.
    Per disistallarli fai la stessa cosa , da synaptic li marchi x eliminazione e procedi.

Permessi di invio