Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1

    Leggendo articoli su come incrementare la massa muscolare...

    ... http://www.vivailfitness.it/ma_musc.htm

    mi e' capitato molte volte di leggere articoli del genere... tutti affermano che un buon allenamento prevede di fare esercizi con peso del 70% del massimale :master:

    voglio fare bella figura in estate... quindi mi piacerebbe seguire questi consigli... ma voi cosa ne pensate?

    applicando questo consiglio, io che nei bicipiti ho un massimale di 20kg (ovvero il peso massimo che riesco a sollevare ALMENO 1 volta) il 70% sarebbe di 14kg...

  2. #2

    Re: Leggendo articoli su come incrementare la massa muscolare...

    Originariamente inviato da natopazzo
    ... http://www.vivailfitness.it/ma_musc.htm

    mi e' capitato molte volte di leggere articoli del genere... tutti affermano che un buon allenamento prevede di fare esercizi con peso del 70% del massimale :master:

    voglio fare bella figura in estate... quindi mi piacerebbe seguire questi consigli... ma voi cosa ne pensate?

    applicando questo consiglio, io che nei bicipiti ho un massimale di 20kg (ovvero il peso massimo che riesco a sollevare ALMENO 1 volta) il 70% sarebbe di 14kg...
    ma ti serviva un consulto per sapere se il calcolo della percentuale era esatto o cosa? :master:
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  3. #3
    sei uno dei tanti che inizia a fare palestra 3 mesi prima dell'estate e pensa di mostrare un fisico da culturista. beati polli

  4. #4
    Originariamente inviato da si0seal
    sei uno dei tanti che inizia a fare palestra 3 mesi prima dell'estate e pensa di mostrare un fisico da culturista. beati polli
    veramente e' dai primi di gennaio che vado in palestra...

    @ spizzico: no volevo solo sapere se eravate d'accordo su questo principio di allenamento

  5. #5
    Originariamente inviato da natopazzo
    veramente e' dai primi di gennaio che vado in palestra...

    @ spizzico: no volevo solo sapere se eravate d'accordo su questo principio di allenamento
    è comunque poco... per vedere i primi risultati ci vuole almeno un anno

  6. #6
    Originariamente inviato da si0seal
    è comunque poco... per vedere i primi risultati ci vuole almeno un anno

    dipende dall'età e dal fisico.

  7. #7
    Originariamente inviato da si0seal
    è comunque poco... per vedere i primi risultati ci vuole almeno un anno
    veramente non mi lamento affatto del mio fisico... ma ormai voglio sempre di +

    1.76m * 64kg ... gli addominali ci stanno, i pettorali pure, anche le braccia e le gambe... solo che mi piacerebbe incrementare ancora di + di quanto non sia gia'

  8. #8
    è comunque poco... per vedere i primi risultati ci vuole almeno un anno
    e una corretta alimentazione...altrimenti ciccia...(in tutti i sensi)

  9. #9
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    ma voi date retta a si0seal?
    per mettere su un fisico come si deve bastano due mesetti buoni abbinati ad una dieta adeguata.

  10. #10
    Originariamente inviato da natopazzo
    veramente non mi lamento affatto del mio fisico... ma ormai voglio sempre di +

    1.76m * 64kg ... gli addominali ci stanno, i pettorali pure, anche le braccia e le gambe... solo che mi piacerebbe incrementare ancora di + di quanto non sia gia'

    "Io una soluzione ce l'avrei!"



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.