Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Evoluzione della Pubblicità... info...

    ...ed eccomi qui a chiedere aiuto a voi grafici, pubblicitari e chiunque cerchi di trasmettere qualcosa con delle immagini...
    Per la mia tesina come argomento di storia porto "l'evoluzion della pubblicità, immagini e simboli e il loro effetto sulle masse" .... ma su internet non trovo materiale in merito... voi di sicuro se trattate nel campo sapete delle nozioni di quest'evoluzione e ancora più gli effetti di un'immagine sulle masse... mi potete dare delle fonti da cui trarre materiale?
    Grazie... confido in voi!

  2. #2
    QUI già trovi qualche idea

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    grazie ma non è quello che cerco io... io lo devo trattare più dal punto di vista "storico" che "tecnico".... devo parlare di come un'immagine nella pubblicità influenzi le masse condizionandone il pensiero e le scelte... e poi parlare di come la pubblicità si sia evoluta dalla sua nascita ai giorni nostri su internet... vi prego datemi una mano che non so dove sbattere la testa e devo fare sta tesina...

  4. #4
    L'avevo ben capito. Ti ho segnalato quelle pagine solo come possibile materiale (col consenso di chi ha scritto, naturalmente) da tenere in magazzino, magari da usare come supporto di un'eventuale teoria che via via andrai sviluppando o che incontrerai enunciata da altri.
    Anche perchè se è vero che la pubblicità influenza noi, è altrettanto vero che noi influenziamo i pubblicitari che sono costretti a trovare nuove soluzioni per far breccia nel mercato e con loro le aziende che appunto devono modificano il loro modo di presentarsi.

    Proprio oggi mi è capitato di vedere alcuni video del famoso "omino della Lagostina" e mi son chiesta quanto abbia giocato quella bellissima e geniale penna di Osvaldo Cavandoli a rendere della Lagostina una delle marche preferite delle massaie.
    Sempre come materiale da magazzino:
    http://www.tv5.org/TV5Site/la_linea/index.php?numero=1

    Spero che qualcuno ti aluti, comunque buon lavoro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.