Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: il carcere ...

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137

    il carcere ...

    ... la vicenda di corona che si lamenta delle condizioni del carcere mi ha fatto pensare ... non ho le idee chiare, quindi chiedo a voi. secondo voi il carcere dovrebbe "riformare" anche fisicamente (e psicologicamente) un detenuto??? nel senso, il fatto che si vive in condizioni poco umane, in posti che da fuori verrebbero considerati come dei luoghi dove vivono dei poveracci, fa parte del carcere ? oppure il carcere potrebbe/dovrebbe un posto "fichissimo" dove uno fa quello che vuole senza uscire ? cioè, il fine del carcere è quello di togliere la libertà, quindi uno non può fare quello che farebbe da libero . ma è anche quello di deprimerti, di annoiarti, di non lasciarti fare il minimo x passare il tempo ??? non dico giocare alla playstation in carcere, ma tipo leggere, sentire musica, studiare, fare attività fisica ecc ... io non ho le idee chiarissime a riguardo, ma secondo me, visto che i carceri italiani di sicuro NON riformano, xè chi esce continua a delinquere, io cambiare tutto: playstation nelle carceri, ammodernamento delle strutture oggi fatiscenti, possibilità di studiare e magari laurearsi ( e chi ha 2 o 3 ergastoli si potrebbe anche prendere 2 o 3 lauree, volendo ), insomma, cose così. già solo il fatto che il carcere tolga la libertà mi pare abbastanza .

    o no ??? sono pazzo ??? (certo se uno è dentro x bancarotta fraudolenta e ha fottuto un sacco di persone, non so, magari anche la sofferenza psicologica/fisica gli farebbe bene) ... eh, sono combattuto ...

    cmq questo è il mio carcere ideale :

    ellf.ru/2007/03/27/kolonija_obshhego_rezhima_pri_centre_justicii_v_av strii.html

  2. #2
    rieducativo, correttivo e punitivo.

    La mancanza della libertà è la punizione, ma poi dovrebbe consentire anche la ripresa del soggetto. Esistono degli standard minimi, e dovrebbero essere rispettati i diritti.

    ma poi è lo stesso sustema che preferirebbe che non fosse così.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    pensa invece cosa stanno pensando....

    CARCERE A PAGAMENTO



  4. #4
    E giusto che ci siano strutture educative e di reinserimento, ma dipende dal soggetto.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    da quello che ho capito il problema fondamentale è lo spazio. c'è troppa gente in troppo poco spazio, troppo sovraffollamento. per me si dovrebbe cominciare da lì.

  6. #6
    Lo scopo primario del carcere non è quello di togliere la luibertà, ma quello di rieducare... poi sul fatto che il sistema non funzioni siamo d'accordo! A questo punto sarebbe utile se i carcerati dovessero svolgere dei lavori sociali durante la loro permanenza!! non dico andare a spaccare pietre nel deserto, ma pulire la città, togliere i graffiti e cose di questo tipo si potrebbero far fare... Inoltre si potrebbe fornire ai detenuti la possibilità di portare avanti la loro cultura scolastica, anche se in futuro incontrerebbero ugualmente molte difficoltà a trovare un lavoro che richieda una laurea...

    ps: se il carcere fosse come quello "ideale" postato da te io starei già rapinando qualcuno per finirci dentro!! Altro che pena... potremmo chiamarlo San Vittore Resort... Magari ci mettiamo pure il centro benessere, che ne dici?

  7. #7
    l'avrò scritot molte, ma serve sempre ripeterlo. E' stato aperto per tantissimi anni il carcere sull'isola di Gorgona. I detenuti erano liberi nelle ore diurne, e svolgevano tutti servizi nella comunità. Allevamento, agricoltura, pesca, ristorazione.

    tutto era mandato avanti da loro, con gli agenti che usufruivano degli stessi servizi. Certo che per starci dovevi meritartelo e se sgarravi venivi spedito altrove.

    ma io ho avuto la fortuna di starci qualche giorno, e devo dire che il clima era buono, i carcerati sperimentavano davvero la rieducazione, e non si assisteve a scene di ordinaria follia come negli altri penitenziari.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da seifer is back
    ma io ho avuto la fortuna di starci qualche giorno, e devo dire che il clima era buono, i carcerati sperimentavano davvero la rieducazione, e non si assisteve a scene di ordinaria follia come negli altri penitenziari.
    un giorno o l'ergastolo, oramai sei un pregiudicato

  9. #9
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Tralasciando che non sono mai stato in prigione, al massimo in riformatorio un paio di volte ma non ho mai vissuto davvero quello che ritengo sia un ambiente abbastanza tranquillo (insomma, se non sei un boss che ha dato fastidio a molti quando era fuori e quando stai dentro ti pigliano a mazzate) credo che "le celle di lusso" esistono gia da moltissimo tempo.. ma secondo voi, un boss della mafia che viene catturato e che va in carcere viene trattato come tutti gli altri detenuti?? Non credo proprio.. ovviamente è inteso, credo, che per poter pagare 100 dollari a notte un boss lo sei per forza, in galera ci sono i morti di fame che hanno magari ucciso per un pò di droga.. se non sei un boss ndo li trovi 100 dollari al giorno, se li avevi non stavi in galera

  10. #10
    secondo me li si dovrebbe fare tutti lavorare per lo stato... coi soldi risparmiati poi si potrebbero migliorare gli standard delle carceri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.