Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Backup file

Backup file

Salve a tutti,

devo dare la possibilità all'utente di fare in backup del proprio database Access residente sul server remoto.

Trattandosi di Aruba il DB risiede sulla cartella mdb-database cartella settata in modo tale da non poter scaricare il file richiamandolo dall'indirizzo diretto.

La mia idea era quindi quella di fare un backup del file, quindi una copia, dalla cartella mdb-database alla cartella public(già con permessi di scrittura) e a quel punto far partire il download.

Trasferimento file dalla cartella origine MDB-DATABASE -> alla cartella destinazione PUBLIC

Qualcuno sa come si fa in ASP?
    Grazie tante.
    Jotto

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Metodo MoveFile di FileSystemObject

Roby

Ciao Roby,

il metodo MoveFile di FileSystemObject da te consigliato ha funzionato per un pò fino a quando il database non è andato corrotto.

Ho fatto dei controlli e sfortunatamente sembra che questa operazione (non ho idea del perkè) possa corrompere il DB, tant'è che mi sono ritrovato mezzo database con i caratteri ########
    e ho docuto ricaricare quasi tutto

Hai qualche altra soluzione per fare una copia del db?
    Grazie, ciao.
    Jotto

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Forse perché hai tentato lo spostamento quando il db era aperto???

Roby

Sfortunatamente il backup è in mano ad una segretaria (nonn commento...) quindi è possibile che sia accaduto quello che tu dici...

Non potendo evitare che la signorina faccia danni mi sa che non mi resta che procurare un modo alternativo per fare backup. Sto pensando ad un FTP via web che permetta con funzioni molto limitate per evitare ulteriori problemi.

Qualche suggerimento?
    Grazie ancora.
    Jotto

potresti provare con un download pilotato. cerca ADOSEND in questo forum, ho postato diverse volte il codice

Ho cercato su questo forum ma spuntano solo due discussioni (di cui 1 la mia) senza riferimenti a l codice da utilizzare.
    MA se invece impostassi una procedura batch da computer locare?

In questo modo imposterei tutto io, accesso, autenticazione e download del file su computer locale, Mi sembra la soluzione migliore. con Windows 98 ci riuscivo con il comando FTP da prompt di DOS su WIN XP devo provare se funziona.

Vi faccio sapere.
    Thanks.

Trovato il comando FTP da prompt funziona anche su Win XP!

Una volta autenticati, il comando è GET nomefileremoto nomefilelocale

Ciao, Ciao.
    Jotto

Permessi di invio