Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bepx
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46

    Cambiare per una donna???..

    Allora.. Premesso che io non sono il tipo che va alla ricerca disperata di fumo (non ne cerco per niente , ma se capita due tiri li faccio volentieri) anzi ne ho fatto a meno per 5 mesi (e di occasioni per "fumare" ne ho avute) per rispetto suo..

    subPremesso (lo devo dire per correttezza) che a lei ha sempre dato fastidio il fatto che io pensassi che "due tiri ad una canna ogni morte di papa non fosse poi una cosa così grave"..

    subSubPremesso che qualsiasi cosa diciate , io la mia decisione l'ho presa..

    arriviamo al dunque:

    oggi ci siam rivisti (dopo circa un settimana) ed abbiamo discusso per un po'...

    indovinate un po' qual è stato il fulcro della situazione??

    beh si.. il problema principale è che io consideri "farsi due tiri una volta ogni tanto" una cosa non così grave..

    alla fine per lei:

    o cambio (cioè non dovrei più pensare che "due tiri e bla bla bla.." oltre a non farlo)

    o basta..finisce tutto..


    cioè mi sta chiedendo di cambiare..

    io invece le chiedo semplicemente di accettarmi così come sono, con i miei pregi ed i miei difetti!


    dopo tutta sta tarantella arriviamo al dunque:



    VOI CAMBIERESTE PER UNA DONNA ?????

    "Addio per sempre, amico mio,ne abbiam passate di stagioni al sole,da far invidia a chi so io,ne abbiam cantate di illusioni, fino a sembrare due coglioni"

  2. #2
    Probabilmente davanti a un ultimatum no.
    Cambierei se mi rendessi conto che sto sbagliando qualcosa, se mi accorgessi di avere difetti che nn credevo di avere.
    Ma soprattutto, potrei pensare di cambiare se si trattasse di cose che riguardano strettamente il rapporto di coppia: se lei mi facesse notare che il mio modo di pormi nei suoi confronti non la rende felice, allora cercherei di capire coem renderla piu' felice. In questo senso cambierei.
    Ma se si trattasse di cose diverse no, cose del tipo: se ti metti ancora quella maglietta ti mollo o panzane del genere, penserei che lei ha seriamente dei problemi, e che se io cambiassi mi ritroverei ad averne di altrettanto seri anche io entro poco tempo.

    Poi per curiosita' pero' tu devi dirci quale e' statat la tua decisione

  3. #3
    io la vedo così:
    una relazione - seria- è fatta di compromessi. ci si cerca di accettarsi a vicenda, ci sono cose, difetti che si riescono ad accettare del parter, e altre no.
    pensare di avere una relazione matura restando esattamente come si è senza pensare di cambiare di una virgola in virtù di un 'io sono fatto così, prendere o lasciare' non esiste, è imamturo e egoista come ragionamento.
    se a una persona ci tieni veramente si è disposti anche a fare sacrifici, sempre se effettivamente risultano essere un grosso problema per l'altro.
    se questo è il caso, ovvero se per lei è verametne è un grosso problema (e non un capriccio idiota) il fatto delle canne , sta a te vedere quali sono le tue priorità...se a lei ci tieni veramente la risposta già la sai, se non sei invece disposto a fare questo sacrificio evidentemente non ci tieni più di tanto, o non sei pronto ad affrontare una relazione matura a questo punto, oppure è una cosa a cui proprio proprio non puoi rinunciare.
    rimane il fatto che in una relazione seria e matura i compromessi sono la base, un rapporto si costruisce insieme, non si prendono due persone e si accostano senza che nessuno dei due faccia uno sforzo.
    imho.


    scusate l'itaGLIAno
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    nel tuo caso puoi fare due tipi di calcolo: o fai la questione di principio e dici: "no, io non accetto di stare con una che non mi accetta come sono". oppure "tra due tiri ogni tanto e nessuno affatto non c'è poi molta differenza. faccio come dice lei."
    la seconda scelta è saggia se la donna ti interessa. ma comporta il rischio che lei ricominci a fare queste imposizioni su qualunque altra cosa se glie ne dai l'occasione.

  5. #5
    Premesso che secondo me le persone non si cambiano.
    Io credo che tu non possa cambiare così, ora: non reggeresti e dopo qualche tempo ti ritroveresti anche ad accusare lei della "vita infelice-ma-che-non-ti-appartiene" che stai svolgendo per farla contenta.Si cresce insieme, si matura e magari si "cambia" insieme(nel senso che si impara ad accettare altri punti di vista e a condividerli; ci si viene incontro; si scopre che i difetti dell'altro/a non sono po così orribili come ci sembravano e si accetta che il partener è un essere umano e non è perfetto)..ma senza rendersene conto davvero e soprattutto non dopo che lui/lei ti intima di farlo.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    tu non devi cambiare, ma lei non te lo sta chiedendo...
    anzi, a mio avviso sta facendo una cosa carina nel cercare di farti evitare per sempre il fumo..

    forse lei avrà anche avuto una esperienza triste in questo senso, ma non mi pare cmq ti chieda di cambiare: ti sta solo "invitando" in ogni modo a non fumare più..

    a me sembra una cosa carina assai...pensa al tuo futuro e alla tua salute
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7


    E' inconcepibile che tu ti ponga il problema. Se vuoi continuare, puoi benissimo farlo di nascosto. Se per te non è importante allora mettici un punto sopra. Ma io gli ultimatum non li concepisco.

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  8. #8
    Originariamente inviato da Angioletto
    tu non devi cambiare, ma lei non te lo sta chiedendo...
    anzi, a mio avviso sta facendo una cosa carina nel cercare di farti evitare per sempre il fumo..

    forse lei avrà anche avuto una esperienza triste in questo senso, ma non mi pare cmq ti chieda di cambiare: ti sta solo "invitando" in ogni modo a non fumare più..

    a me sembra una cosa carina assai...pensa al tuo futuro e alla tua salute

  9. #9
    quando arrivavano a dirmi "smetti di fumare" era arrivato il momento di finire la relazione. In ogni caso le imposizioni (o cosi oppure è finita) non mi sono mai piaciute e già da sole sarebbero abbastanza per troncare la relazione.
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    scusa, ma parliamo della stessa ragazza che forse avevi ingravidato e che mentre tu ti lambiccavi su ot con noi [che pure lì... ma vabbe'] stava al bar con le amiche e "no, no al prontosoccorso no, mi imbarazzo"?
    e che tra l'altro, fino a un'ora prima di giocare al settebello bucato, volevi lasciare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.