Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: comizio, come parlare?

  1. #1

    comizio, come parlare?

    Ciao a tutti... in questi giorni dovrò affrontare il mio primo comizio politico... è la prima volta...

    ho già preparato le varie tematiche che voglio affrontare... ma chiedo il vostro aiuto per quali parole hanno più efficacia.. ci sono dei modi per essere più chiari e efficaci?

    inoltre vorrei parlare soprattutto che nel mio paese non c'è una connessione a banda larga e nel 2007 penso sia assurdo.

    come potrei affrontare il discorso? parlare che internet è uno strumento indispensabile per i giovani, ma anche per le attività, ecc... e cos'altro? come potrei fare un discorso concreto?

    grazie mille

    Luigi

  2. #2

    Re: comizio, come parlare?

    Originariamente inviato da sonyfortis
    Ciao a tutti... in questi giorni dovrò affrontare il mio primo comizio politico... è la prima volta...

    ho già preparato le varie tematiche che voglio affrontare... ma chiedo il vostro aiuto per quali parole hanno più efficacia.. ci sono dei modi per essere più chiari e efficaci?

    inoltre vorrei parlare soprattutto che nel mio paese non c'è una connessione a banda larga e nel 2007 penso sia assurdo.

    come potrei affrontare il discorso? parlare che internet è uno strumento indispensabile per i giovani, ma anche per le attività, ecc... e cos'altro? come potrei fare un discorso concreto?

    grazie mille

    Luigi
    Magari iniziare con un buon libro di grammatica puo' essere utile

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    dipende da molte cose. il tipo di uditorio (età, livello di istruzione, se parli ad un pubblico omomogeno - per esempio i lavoratori di una sola fabbrica, i membri di una associazione, ecc.).
    ora però ti dò un consiglio molto generale. più ti metti a urlare e fai l'incazzato meglio è. la politica in democrazia funziona in quel modo (almeno nei comizi).

  4. #4
    adsl? sei del partito del bit?

  5. #5
    no no... xk?

    cmq hai ragione tognazzi, però devi avere un discorso ben fatto per poter fare l'incazzato...
    come potrei sviluppare questa tematica?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da sonyfortis
    no no... xk?

    cmq hai ragione tognazzi, però devi avere un discorso ben fatto per poter fare l'incazzato...
    come potrei sviluppare questa tematica?
    il discorso deve essere il più chiaro e diretto possibile. la prima cosa da fare è individuare un nemico da abbattere, preferibilmente nello schieramento politico avversario. ad esempio: mentre nel paese di antani [amministrato dal tuo partito] l'adsl ecc. ecc. che cosa fa qui da noi antonio latrippa [il tuo avversario, per esempio il sindaco in carica o qualcosa di simile] per portare alla nostra gente... ecc. ecc.

  7. #7
    Originariamente inviato da tognazzi
    il discorso deve essere il più chiaro e diretto possibile. la prima cosa da fare è individuare un nemico da abbattere, preferibilmente nello schieramento politico avversario. ad esempio: mentre nel paese di antani [amministrato dal tuo partito] l'adsl ecc. ecc. che cosa fa qui da noi antonio latrippa [il tuo avversario, per esempio il sindaco in carica o qualcosa di simile] per portare alla nostra gente... ecc. ecc.
    I-TALIANI!
    E' GIUNTA L'OOORA!
    DELLE CONNESSIONI!
    IRREVOCABILI!

    *oheeeeeeeeeee*

    E' GIUNTA L'ORA!
    DI SPEZZARE LE RENI!
    AI 52 K!

    *eeeeeeeeeeh*

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da whitefox
    I-TALIANI!
    E' GIUNTA L'OOORA!
    DELLE CONNESSIONI!
    IRREVOCABILI!

    *oheeeeeeeeeee*

    E' GIUNTA L'ORA!
    DI SPEZZARE LE RENI!
    AI 52 K!

    *eeeeeeeeeeh*

  9. #9
    quantunquamente cchiù bit ppì tutti

    scusa, vado a fare lo scemo da un'altra parte adesso

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    10
    Qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.