Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Come automatizzare la conversione jpg to avi?

    Ciao a tutti!

    Mi presento: sono Pietro, ho 33 anni e sono appassionato di tutto ciò che è informatica. Premetto che ho conoscenze pari a zero nel campo della programmazione, dunque mi scuso se il mio primo post è nella sezione (o sito ) sbagliata! Spero di riuscire un giorno a capire qualcosa... qualsiasi consiglio è per me preziosissimo!

    Inizio col chiedervi un consiglio riguardo un problema che mi assilla da mesi: ho un sito web in cui inserisco ogni giorno video ricavati da immagini jpg che una webcam scatta ogni minuto al cielo (servono per avere un archivio di meteo-video).

    Per ottenere i video in flash uso bmp2avi e FlashVideo Studio 1.7: mentre quest'ultimo ha possibilità di lavorare in batch sui file avi, bmp2avi può lavorare solo sui jpg di una singola cartella. Poichè ho pochissimo tempo, mi piacerebbe trovare un programma (meglio se free) o scrivere del codice per automatizzare la creazione di video avi (non compressi) dalle cartelle con i jpg. Sono indietro di mesi e ho decine di cartelle (una per ciascun giorno)... Creare manualmente i file avi da ogni singola cartella mi porterebbe via ore che non ho! IL massimo sarebbe avere un programmino che,a fine giornata, mi crea da solo il file video dalle immagini salvate durante il giorno. Spero di essere stato sufficientemente chiaro... Grazie!!!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Hai un minimo di esperienza con un qualsiasi linguaggio di programmazione?

    O cerchi codice che sia già pronto da compilare?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.