Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

php non va su server virtuale aruba ?

buongiorno
    qualcuno saprebbe dirmi come é possibile che 2 pagine in php (una per la password e una per un formulario con mail) funzionano perfettamente su un server normale e le stesse non funzionano piu' su un server virtuale di aruba??? si deve cambiare qualcosa nel codice ??? scusate l'ignoranza enorme che sicuramente traspare...

Sui server virtuali solitamente sta al cliente installarsi tutti i servizi quali apache, php e compagnia bella

innanzitutto GRAZIE per la risposta....si , ho abilitato i servizi...ho anche chiesto a loro di controllare e tutto é a posto....i php me li ha preparati un amico, che ora non c'é (io sono digiuna di php) cosi' non so piu' che fare
    é strano il fatto che funzionano bene sul server normale, e non sull' altro...BO !!!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    cosa ottieni? pagina bianca?

potrebbe essere che sul server virtuale siano stati soppressi i messaggi di errore, cosi non riesci a capire il motivo per cui i file non funzionano.

In tal caso prova a modificare il file php.ini per fare in modo che questi messaggi vengano mostrati, cosi è possibile fare il debug e capire cosa c'è che non va nei file php.

Ci sono 2 modi per programmare, uno approssimativo che magari funziona sul server su cui è stato sviluppato il software, ma che magari per qualche impostazione diversa non funzionano su un altro server... e un altra che tiene conto di tutte le impostazioni possibili.

ciao

nel caso del files della password, ritorno alla stessa pagina dove si chede di riempire i campi id e password che risultano di nuovo vuoti.
    Nel file php del formulario, mi porta alla pagina di ringraziamento per aver inviato la mail...ma invece non la invia proprio.

GRAZIEEEEEEE !!!!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    purtroppo le informazioni che dai sono troppo approssimative, se non è molto lungo puoi postare il codice delle 2 pagine?

ciao

www.artroro.com é quello che funziona e http://62.149.164.239/index.htm é l'indirizzo del server virtuale...tutti e due su aruba ( e tutti i files sono identici )
    il link é il bottone "private"..............poi magari ti mando l'altro??
    gianiaz GRAZIE !!!

<body><?php
    if ($user == "friends" && $password == "roberta")
    {

echo "". include_once('enter.html') ."";

} else {

if ($user == NULL) {

echo"<table cellpadding=\"7\" width=\"100%\"><tr><td align=\"center\"><b class=\"biancopiccolomedio\">AREA PROTETTA di ARTRORO.IT[/b]</td></tr>
    <tr><td align=\"center\"><form name=\"igeco1\" method=\"post\" enctype=\"multipart/form-data\" action=\"". $PHP_SELF ."\">
    <b class=\"biancopiccolomedio\">Username[/b]

<input type=\"text\" size=\"15\" name=\"user\" class=\"testo_normale\">

<b class=\"biancopiccolomedio\">Password[/b]

<input type=\"password\" size=\"15\" name=\"password\" class=\"testo_normale\">

<input type=\"Submit\" name=\"send\" value=\"Accedi\">
    </form>
    </td></tr></table>";

} else {

echo"<table cellpadding=\"7\" width=\"100%\"><tr><td align=\"center\"><b class=\"biancopiccolomedio\">AREA PROTETTA di ROBERTART.IT[/b]</td></tr>
    <tr><td align=\"center\"><form name=\"igeco1\" method=\"post\" enctype=\"multipart/form-data\" action=\"". $PHP_SELF ."\">
    <b class=\"biancopiccolomedio\">Username[/b]

<input type=\"text\" size=\"15\" name=\"user\" class=\"testo_normale\">

<b class=\"biancopiccolomedio\">Password[/b]

<input type=\"password\" size=\"15\" name=\"password\" class=\"testo_normale\">

<input type=\"Submit\" name=\"send\" value=\"Accedi\">
    </form>

<div class=\"biancopiccolomedio\"Mi dispiace, l'username e la password non sono corretti!</div></td></tr></table>";

}
    }
    ?></body>

Codice PHP:
    if ($user == "friends" && $password == "roberta"
    Presumo questi dati arrivino da un form, non si recuperano così, ma con $_POST['nome_variabile'], il modo che usi tu funziona solo se register_globals è attivato e la cosa è abbastanza insicura

Poi se vuoi continuare a tenerla privata la tua area protetta io cambierei la password

e che é il "register_globals" ????
    mi sa che devo rinunciare al server virtuale................Mi sono messa in una cosa molto piu' grande di me.....provo a leggere qua e la...ma quanto é difficile.
    Voi siete dei geni !!!!! e adoro questo forum e HTML.IT

cubalibra810.............sei stato fantastico..la password funziona
    grazie ancora
    ciao

Permessi di invio