Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

scrivere su una directory

mi scuso forse per la banalità della mia domanda.Ho un server apache con Mysql con linux Kubuntu dapper e joomla, che aggiorno da windows con winsc32 (ssh), ora quando entro con winsc32 arrivo alla directory sotto /var/www/la cartella del sito e mi dice che non ho il permesso di scrivere in una cartella, mentre posso crearne una nuova che però il server non mi vede fino a che non la abilito con sudo chown -R www-data:www-data e nome del sito . Da questo momento in poi per me la directory è blindata. Ora vorrei poterci scrivere sempre come fare? Apache non è settato per ftp, poichè non ho ancora imparto a farlo. se mi aiutate. Ciao

Non hai permessi in scrittua perchè entri come semplice utente e non come root. Una volta che ti sei loggato in remoto sul server dai "sudo bash", pass di root, e ti trovi nell'ambiente root.
    Apache solitamente apprezza molto i permessi relativi alla sua utenza, vale a dire appunto l'utente www-data, facente parte del gruppo www-data.
    Apache non gestisce ftp, solo http.

allora non so collegarmi in remoto, come faccio da winscp a dare sudo bash?
    mi sfugge qualche passaggio. Grazie

Winscp è un client SFTP fondamentalmente. Dovrebbe bastare fornire le credenziali di root come utente per il login.
    Per collegarti in remoto ti basta una shell tipo Putty.

io mi collego con le credenziali di root, sempre, ma quando cerco di salvare qualcosa mi da errore. Per entrare con putty non c'è problema ma non scarico nulla nelle directory in cui voglio
    non so cosa fare. ciao

Permessi di invio