Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Masterizzatore guasto?

Utente di HTML.it

Masterizzatore guasto?

Salve a tutti, ho un masterizzatore CD-RW della LG. Ultimamente mi sono accorto che nonostante sia riconosciuto dal sistema, il masterizzatore non funziona, nel senso che non legge nemmeno i cd non vuoti. Cosa può essere successo? Come fanno a guastarsi in questo modo le unità ottiche dal momento che non masterizzo nemmeno tanto? E' un problema risolvibile o devo gettarlo via?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    come prima cosa vai sul sito della LG: se il tuo masterizzatore è anzianotto è possibile che sia disponibile il donwload di un firmware più recente.
    scaricalo e installalo.
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Ciao, il mio masterizzatore (l'LG GCE-8525B) non è vecchiotto, l'ho comprato insieme al pc, e in ogni caso non credo che il problema dipenda dai driver o dal firmware in quanto a parte il fatto che l'xp li riconosce automaticamente, ma non c'è stata alcuna richiesta o motivo di aggiornamento da parte del sistema, l'aggiornamento di un driver in genere viene chiesto al momento dell'installazione di qualcosa. Inoltre non mi spiego come mai viene riconosciuto e fino a qualche tempo fa (l'ultima volta che ho masterizzato sarà stata un mese fa) funzionava e adesso no....

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da il_nick
    Ciao, il mio masterizzatore (l'LG GCE-8525B) non è vecchiotto, l'ho comprato insieme al pc, e in ogni caso non credo che il problema dipenda dai driver o dal firmware in quanto a parte il fatto che l'xp li riconosce automaticamente, ma non c'è stata alcuna richiesta o motivo di aggiornamento da parte del sistema, l'aggiornamento di un driver in genere viene chiesto al momento dell'installazione di qualcosa . Inoltre non mi spiego come mai viene riconosciuto e fino a qualche tempo fa (l'ultima volta che ho masterizzato sarà stata un mese fa) funzionava e adesso no....
    premesso che per il firmware del masterizzatore non è così, cmq ci possono essere diversi motivi, come masterizzatore difettoso o sporco...
    in questi casi si va a tentativi e per esclusione...
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Si ok ma quali sono questi tentativi, se il masterizzatore è sporco come si fa a pulirlo?

Permessi di invio