Salve a tutti come faccio a testare la mia linea ADSL, attenuazione e via dicendo???
GRAzie a tutti.
Xmen
Salve a tutti come faccio a testare la mia linea ADSL, attenuazione e via dicendo???
GRAzie a tutti.
Xmen
Entra nella pagina di configurazione del modem / router e cerchi il menu ADSL Status o Diagnostic Tool o qualcosa di simile.
Se ci dici marca e modello del router possiamo essere più precisi.
![]()
Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti
é un'alice gate W2+
Grazie.
Dovrebbe essere raggiungibile a questo indirizzo:
hxxp://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html
Ovviamente sostituisci le x
Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti
Finalmente ce l'ho fatta ecco i valori:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 25.0 db 10.5 db
Margine rumore 32.9 db 26.0 db
Qualcuno mi sa dire come sono?
A luglio portano la 20 Mega con questi valori pensate che potrò sottoscriverla o è meglio lasciar stare?
Grazie
Ne approfitto per chiedere se qualcuno sa come ottenere i valori da un modem hamlet USB 8Mb...
Nello status non trovo proprio come fare, le uniche cose che visualizza sono queste:
Grazie a tutti, scusate l' OT![]()
Ciao a tutti!![]()
Mi accodo alla domanda, tanto per non aprire un thread e vi chiedo se è possibile testare la mia linea ADSL con il modem CONEXANT ACCESS RUNNER USB ADSL?
Grazie per l'attenzione!![]()
Originariamente inviato da emi1973
Ciao a tutti!![]()
Mi accodo alla domanda, tanto per non aprire un thread e vi chiedo se è possibile testare la mia linea ADSL con il modem CONEXANT ACCESS RUNNER USB ADSL?
Grazie per l'attenzione!![]()
Non ho lo stesso modem, ma uno simile, se hai una finestra che ti fa vedere la connessione, tipo a quanto è connesso come velocita' devi premere sulla tastiera alt+p e dovrebbero apparire in quella finestra le altre opzioni tra cui quelle che cerchi.
Spero sia così anche per il tuo modem.