ciao a tutti, ho provato a dare un occhiata al forum ma ho trovato poche risposte alla mia domanda: Quali software vpn esistono x windows?
conosco già Hamachi e OpenVpn, ce ne sono altri?
grazie a tutti quelli che risponderanno.![]()
ciao a tutti, ho provato a dare un occhiata al forum ma ho trovato poche risposte alla mia domanda: Quali software vpn esistono x windows?
conosco già Hamachi e OpenVpn, ce ne sono altri?
grazie a tutti quelli che risponderanno.![]()
I database... la mia passione + o -
windows server include già un ottimo vpn server.
se però la vpn viene creata per esigenze lavorative e diventa dunque un point-of-failure, è meglio affidarsi ad apparati hardware appositi, dai netgear da 250 euro ai cisco da 12000...
io chiedevo dei software free tipo hamachi o OpenVPN, ne conoscete altri?? grazie
I database... la mia passione + o -
allora sei nella sezione errata. chiedi in Windows Software
un esigenza lavorativa non mi sembra un point of failure...Originariamente inviato da SUPERMIKY
se però la vpn viene creata per esigenze lavorative e diventa dunque un point-of-failure, è meglio affidarsi ad apparati hardware appositi, dai netgear da 250 euro ai cisco da 12000...
si può risolvere benissimo questo compito anche con il software libero...
I got the remedy
e chi lo dice che per forza devi spendere? affidati al software libero...Originariamente inviato da SUPERMIKY
premesso che l'idea di innescare un flame è ben lontana da me,
col mio intervento intendevo dire che in un ambiente lavorativo a regime, una vpn punto a punto significa il voler interconnettere due "località". mettiamo che si tratti di una filiale e della casa madre: è o non è il più grosso single-point-of-failure dell'insieme azienda+filiale?
chiaro che esiste il software libero... si dà il caso però che nella maggior parte delle situazioni in cui mi sono trovato a operare, la SLA fornita dagli apparati Cisco, ad esempio, fa la differenza, e che differenza!
non sono nè ziobilliano nè linuxaro fino al midollo, sto solo dicendo che le soluzioni possono essere mille, quelle affidabili e ottimali per l'incarico richiesto un po' meno.
un saluto![]()