Il mio pc mi da : nessuna periferica audio installata. dove devo andare per installarne una e quale mi installo?
Grazie a tutti.
Chiara
Il mio pc mi da : nessuna periferica audio installata. dove devo andare per installarne una e quale mi installo?
Grazie a tutti.
Chiara
ma tu hai una periferica audio installata nel computer?
Cioè: dietro al computer, dove si attaccano i cavi, hai tre buchi piccoli (come quelli per l'ingresso delle cuffie nel walkman o nel lettore mp3) di colore blu, verde e rosa?
Se li hai devi semplicementte scaricare i driver della scheda audio.
se invece non li hai devi andare in un negozio di informatica e comprarti una scheda audio.
se vedi nero,
spara a vista
ma certo che li ho!
solo che quando mi hanno installato windows, nn mi hanno messo a posto l'audio.
nn so che audio scaricarmi per la scheda madre......mio fratello mi ha fatto scaricare K-lite codek pac, ma anche se l'ho scaricato, nn succede niente, nn so evidentemente configurarlo e renderlo predefinito
Il K-lite codec pack non c'entra niente, si tratta di una raccolta di codec che servono per codificare/decodificare audio e video compressi. Quello che serve a te sono i driver della scheda audio. Per prima cosa devi individuare marca e modello della scheda audio (usando un programma come Everest Free), quindi andare sul sito del produttore e scaricare e installare i driver per la tua scheda.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Elemento Valore
Nome scheda madre MSI MS-6785
ok...e ora? come faccio a sapere cosa scaricarmi?
Prova questi driver (se hai Windows 2000/XP) o questi (se hai Windows Vista).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ho provato ad installare i primi driver visto che ho xp, ma mi dice che non hanno superato il test windows logo e quindi mi sconsiglia l'installazione.......uffi!!!!
Se sei sicura che provengono dal produttore dell'hardware installali ugualmente: anche se microsoft non li ha testati lo ha già fatto chi li fornisce....ho provato ad installare i primi driver visto che ho xp, ma mi dice che non hanno superato il test windows logo e quindi mi sconsiglia l'installazione.......uffi!!!!
magis ter meus asinus est
Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
ma non vide nessuno. (Goethe)
niente, ho provato ad installarlo ugualmente ma alla fine dell'installazione mi da errore codice 10, impossibile avviare il driver ( o qualcosa di simile). in ogni caso non va!
ok...ora ce l'ho fatta!