Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Informazioni per i motori di ricerca

Un mio amico ha un sito e mi ha chiesto il perchè, quando cerchiamo su google le parole attinenti al sito, google non trova quello del mio amico.. Google lo trova solamente se scriviamo il nome del sito... come posso migliorare la ricerca dei motori inserendo altre parole nel sito senza dover pagare i vari serivzi di pubblicità?
    Grazie
    BIndo

Ciao Bindone,

ciò che stai chiedendo non è spiegabile in poche parole. Il posizionamento sui motori di ricerca per parole chiave (keywords) è un processo che richiede tempo, esperimenti e tanta pazienza.

Questo forum è sicuramente un ottimo punto di partenza, da cui puoi imparare, ma hai bisogno di pratica per ottenere i primi risultati.

Consulta la sezione di HTML.it sul Web Marketing e soprattutto l'ottima guida al posizionamento.
    Francesco Gori
    WWW Passion Weblog

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Grazie della citazione, Gorino.
    La guida indicata è stata scritta l'anno scorso, però per la maggior parte è ancora valida.

In particolare credo che le cose più importanti siano quelle sui contenuti, su come sono organizzati, su come si rappresenti l'argomento centrale del sito.

Una cosa che va capita, per i nuovi, è che ormai il posizionamento non è più un fatto di tag e di sistemi tecnici (che ovviamente contano sempre), ma principalmente di progetto e contenuti. Inoltre, sono importanti i criteri di popolarità, di interconnessione nella rete dei collegamenti e di definizione degli argomenti.

Mi viene da dire, che contano di più il progettista ed i redattori dei contenuti, che gli sviluppatori (senza togliere nulla a nessuno).
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio