Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235

    [decreto bersani] Prezzi senza tasse dei low cost?

    Mi sono appena comprato un biglietto per londra dal sito di ryanair che sta facendo l'offerta voli a 10 euro!

    Il governo ha approvato il "decretone liberalizzazioni" del Ministro Bersani, in cui è prevista una norma che, per favorire la trasparenza e la concorrenza, vieta la pubblicità di prezzi che non includano esplicitamente tasse e sovrapprezzi.

    Mi aspettavo dunque di pagare 10 euro tondi tondi (escluse spese per assicurazione o bagagli cmq facoltativi), cioè 0,01€ tariffa + 9,99 tasse varie. Invece tra tasse aeroportuali e spese amministrative la spesa totale è circa il doppio.

    :master: Mi sono perso qualcosa o la ryanair ci marcia?

  2. #2
    boh forse deve ancora entrare in vigore

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    e vabbè vai a Londra con 20 euro che te frega?
    Aloha....
    Andrea

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235
    Originariamente inviato da Ikona
    e vabbè vai a Londra con 20 euro che te frega?
    il biglietto lo ho acquistato, ma non mi va di essere preso per il k. il decreto (ho controllato) è subito attuativo. mi pare dunque che la ryan air ci marci. infatti nella pubblicità e nel sito vengono indicati sempre e solo 10 euro, ma se si legge la pubblicità c'è scritto anche (ovviamente in piccolissimo) "a partire da". E con questo si parano il sedere per i 9 euro di vaghe "spese amministrative" che raddoppiano del 90% il prezzo del biglietto promosso. Così però si cade in pubblicità ingannevole o cmq non ne siamo molto lontani...

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: [decreto bersani] Prezzi senza tasse dei low cost?

    Originariamente inviato da utopie
    Mi sono appena comprato un biglietto per londra dal sito di ryanair che sta facendo l'offerta voli a 10 euro!

    Il governo ha approvato il "decretone liberalizzazioni" del Ministro Bersani, in cui è prevista una norma che, per favorire la trasparenza e la concorrenza, vieta la pubblicità di prezzi che non includano esplicitamente tasse e sovrapprezzi.

    Mi aspettavo dunque di pagare 10 euro tondi tondi (escluse spese per assicurazione o bagagli cmq facoltativi), cioè 0,01€ tariffa + 9,99 tasse varie. Invece tra tasse aeroportuali e spese amministrative la spesa totale è circa il doppio.

    :master: Mi sono perso qualcosa o la ryanair ci marcia?

    A- TROIANAIR può aver specificato in piccolissimo che le tasse erano escluse
    B- da tenere in considerazione l'ipotesi di chemako
    C- ci marciano.

    Per verficare
    A- guarda il sito della ditta in questione e vedi se hai dimenticato di leggere qualcosa
    B- vedi l'articolo e il riferimento al decreto e verifica nella gazzetta ufficiale se è stato pubblicato
    C- per dieci euro non rompere i c.....i

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235

    Re: Re: [decreto bersani] Prezzi senza tasse dei low cost?

    Originariamente inviato da mame01
    C- per dieci euro non rompere i c.....i
    tu devi essere uno di quelli italioti che danno fino all'ultimo centesimino al commerciante, ma accettavo a capo chino di non ricevere il resto perchè "sa, sono rimasto senza spicci..."

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Re: Re: [decreto bersani] Prezzi senza tasse dei low cost?

    Originariamente inviato da utopie
    tu devi essere uno di quelli italioti che danno fino all'ultimo centesimino al commerciante, ma accettavo a capo chino di non ricevere il resto perchè "sa, sono rimasto senza spicci..."
    io devo essere uno di quelli che non spacca i maroni per un proprio errore

    era scritto in piccolo e non hai letto?
    sono cazzi tuoi

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235

    Re: Re: Re: Re: [decreto bersani] Prezzi senza tasse dei low cost?

    Originariamente inviato da mame01
    io devo essere uno di quelli che non spacca i maroni per un proprio errore
    e vero. tu spacchi i maroni a prescindere...

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Re: Re: Re: Re: [decreto bersani] Prezzi senza tasse dei low cost?

    Originariamente inviato da utopie
    e vero. tu spacchi i maroni a prescindere...
    che c'è ti rode perchè sei orbo o perchè sai benissimo che qualsiasi imbecille leggerebbe le scritte in piccolo?

  10. #10
    Originariamente inviato da utopie
    il biglietto lo ho acquistato, ma non mi va di essere preso per il k. il decreto (ho controllato) è subito attuativo. mi pare dunque che la ryan air ci marci. infatti nella pubblicità e nel sito vengono indicati sempre e solo 10 euro, ma se si legge la pubblicità c'è scritto anche (ovviamente in piccolissimo) "a partire da". E con questo si parano il sedere per i 9 euro di vaghe "spese amministrative" che raddoppiano del 90% il prezzo del biglietto promosso. Così però si cade in pubblicità ingannevole o cmq non ne siamo molto lontani...
    "a partire da" è un conto, quindi deve essere possibile prendere quel biglietto a quella cifra eventualmente può aumentare il costo, ma non le spese. Prova a segnalare la cosa all'associazione dei consumatori
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.