Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Testo su Cerchio

  1. #1

    Testo su Cerchio

    salve avrei bisogno di aiuto per realizzare un testo su cerchio con photoshop cs
    ecco dove sono bloccato



    ecco come vorrei che il testo fosse orientato


    confido in un vostro aiuto..grazie in anticipo

  2. #2
    sinceramente non ho capito il problema

  3. #3
    scusami forse non sono stato chiaro..allora nella prima immagine la scritta "testo da invertire" deve essere orientata allo stesso modo della scritta "per forum" (immagine trovata in rete) in modo tale che quando guardi l'immagine le scritte (superiore ed inferiore) siano sul cerchio ed orientate da sinistra verso destra come nella seconda immagine allegata..spero di essere stato chiaro..per renderla ancora più semplice come si realizza una scritta su cerchio come quella nella seconda immagine

  4. #4
    per ricreare il testo sotto in modo che segua il tracciato dei creare un'altro tracciato.

    e comunque per fare lo stesso dell'esempio da te riportato devi usare freehand.
    la creatività è la mano dei tuoi desideri...

  5. #5
    grazie dell'aiuto cmq sembra molto strano che photoshop non permetta di creare un testo sul cerchio e di orientarne il verso..

  6. #6
    nessuno che usi photoshop può aiutarmi a risolvere questo problema??
    ripeto la domanda: vorrei realizzare un cerchio come quello nella seconda foto..tnx

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    59
    come ti ha già suggerito ciclamino, puoi usare due tracciati su due diversi livelli nella paletta dei tracciati, uno per la parte superiore, uno per quella inferiore, inoltre in questo modo anche nei livelli il testo ti verrà posizionato su due livelli diversi e indipendenti.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Per queste cose preferisco CorelDraw ma ho provato con PS e mi è nato un dubbio:

    -Creo il tracciato

    -Digito il testo sul tracciato e creao il "testo numero uno" (fig1)

    -Duplico il livello e lo rifletto in verticale

    -Ottengo il "testo numero due" (fig2) [edit: ho lasciato "numero uno" ma si capisce 'istess]
    A questo punto ho due livelli separati, uno col testo in alto ed uno col testo in basso,
    ma il testo inferiore rimane dentro il tracciato. (fig3)

    :master:
    Immagini allegate Immagini allegate
    I love Ctrl+Z

  9. #9
    ho seguito i passaggi che mi avete indicato ma il risultato è sempre lo stesso..
    non riesco a capire dove sbaglio


  10. #10
    Non devi girarlo manualmente il testo, ma devi selezionare il tracciato e su
    modifica> trasforma> rifletti verticale.
    la creatività è la mano dei tuoi desideri...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.