Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problemi di streaming...

Ciao a tutti,
    una domanda da perfetto "ignorante".

Ho una Tiscali 4MB ( la rete tiscali qui è ancora un miraggio...) e posseggo un abbonamento a un sito di uno sport americano che trasmette in streaming. La trasmissione è strimmata a 400 kbps ma purtroppo, soprattutto di pomeriggio e in prima serata, il buffering è la regola in quanto il media player mi segnala che la velocità di banda utilizzata viaggia tra i 30 e i 350 kbps...di notte invece riuscirei addirittra ad arrivare sui 450 ma purtroppo ho la brutta abitudine di dormire...

Ho fatto lo speed test con tiscali e mi segnala questi risultati:

Kbps 1903
    Mbps 1.8583984375
    Durata 43.047
    Data 5/2/2007 4:04:13 PM

L'ho rifatto con speedtest.net e questo è il risultato:

Al 130 mi dicono che è tutto regolare.

Nelle opzioni del media player ho impostato 1.400 kbps come massima banda disponibile.

Insomma, sbaglio io? E' un problema di linea? Altri utenti, con un'ADSL in teoria inferiore non conoscono il termine buffering...io invece ci convivo...
    Posso fare altro?

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Utente di HTML.it
    Credo che i 400 kbps a cui ti riferisci corrispondano a circa 3200 kb/s di banda (400 x 8 = 3200) Il punto è che, l'unita di misura dello streaming video è misurata in Kilo Byte per secondo, e la velocita' che tu leggi dai test è espressa in Kilo bit. Poichè Un byte è composto da 8 Bit, la velocita reale di streaming che puoi ottenere è il risultato del test diviso 8.
    Teoricamente se tu avessi la banda piena, ovvero i 4 megaBit (4000 kb/s) potresti vedere senza buffering. Visto che ti fermi a circa 1500 kb/s sei a meno della velocita' necessaria per vedere senza buffering.
    Purtroppo non essendo raggiunto direttamente dalla rete tiscali, ti becchi una adsl WS con tutti i disagi connessi...
    La soluzione è solo quella di cambiare provider, sempre che ne esista uno che copra direttamente la tua zona senza passare per telecom. Altrimenti anche cambiando ti ritroverai sempre gli stessi problemi. Comunque non hai dei pessimi valori per una WS, io ho avuto tele2 4 mega, e credimi non arrivavo alle velocita che si raggiungono con i modem analogici. Forse, ma dico, forse passando a telecom avresti un po di banda in piu, visto che essendo cliente diretto loro cercano cmq di privilegiarti.

Permessi di invio