Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ADSL vs. condensatore

ADSL vs. condensatore

Ciao a tutti.
    La mia linea ADSL cade quando si alza la cornetta del telefono e quando la si riattacca; durante la conversazione la linea adsl riprende a funzionare...
    Ho appurato che non si tratta di filtri malfunzionanti, prese secondarie prive di filtro e nemmeno di impianto telefonico con prese in serie.
    Il problema è senz'altro quella maledetta inutile scatoletta grigiastra che sta accanto alla mia presa telefonica a muro, detta condensatore se non mi sbaglio. Ho trovato delle istruzioni per isolarla, ma avrei bisogno di qualcosa di più dettagliato in quanto sono una completa ignorante in materia...
    La telecom, dal canto suo, si è rifiutata di mettere mani perchè gli impianti telefonici sarebbero sotto la gestione diretta dell'utente; ovviamente si tratta di una scusa...
    Cosa consigliate? Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it

Re: ADSL vs. condensatore

Originariamente inviato da alterego.f
    Ciao a tutti.
    La mia linea ADSL cade quando si alza la cornetta del telefono e quando la si riattacca; durante la conversazione la linea adsl riprende a funzionare...
    Ho appurato che non si tratta di filtri malfunzionanti, prese secondarie prive di filtro e nemmeno di impianto telefonico con prese in serie.
    Il problema è senz'altro quella maledetta inutile scatoletta grigiastra che sta accanto alla mia presa telefonica a muro, detta condensatore se non mi sbaglio. Ho trovato delle istruzioni per isolarla, ma avrei bisogno di qualcosa di più dettagliato in quanto sono una completa ignorante in materia...
    La telecom, dal canto suo, si è rifiutata di mettere mani perchè gli impianti telefonici sarebbero sotto la gestione diretta dell'utente; ovviamente si tratta di una scusa...
    Cosa consigliate? Grazie in anticipo.
    tagliala e collega i fili diretti vedi che va tutto.

Ci sono due fili di diverso colore all'interno del condensatore, vanno entrambi a finire separatamente in due piccoli vani con chiusura a vite. Devo toglierli da lì e unirli fra di loro? Semplicemente attorcigliando i fili di rame?

Utente di HTML.it
    Non ho capito bene, cmq nella scatolina grigia dovrebbe entrare un cavetto con 2 fili, ed all'uscita uscire cmq 2 fili che sono la linea telefonica, a te serve la linea pulita, quindi i 2 fili che entrano nella scatolina grigia sono quelli che ti servono. Ora come siano collegati dentro la scatolina (che è quella che contiene il condensatore) non t'interessa affatto.
    Taglia il cavo prima della scatolina, usciranno 2 fili di rame, quella è la tua linea telefonica, collega questi 2 fili alla presa telefonica tripolare nei 2 morsetti in alto non ha importanza la posizione dei fili funziona lo stesso, solo quello centrale in basso lascialo vuoto, a questo punto inserisci il filtro nella spina se lo hai, se invece usi quella presa solo per il router o il modem non hai bisogno del filtro.
    Spero di essere stato piu chiaro questa volta. Cmq la scatolina devi toglierla dalla linea, staccarla e buttarla proprio!

Si sei stato chiaro.
    Ci provo.
    Devo staccare la corrente?

Utente di HTML.it
    corrente? e che c'entra? è la linea telefonica quella mica la rete elettrica?

Permessi di invio