Buonasera.
In qualità di esperto informatico di famiglia () ho tra le mani il caso della mia cuginetta che si è ritrovata il suo utente in windows XP completamente "piallato".
Dopo questa pseudo-intro mi spiego per quanto possibile meglio.
Non ho ancora avuto possibilità di mettere le mani sul PC in questione, so solo che è un Acer con windows XP Home installato di default (non ho informazioni nemmeno sulla presenza di eventuali SP).
Mi ha detto che dopo una sessione di utilizzo del suo utente in winXP ha spento regolarmente il PC lasciando inserito il lettore MP3. Al successivo riavvio si è presentata una schermata blu della morte di cui non si ricorda il testo e ha avviato il PC. Ha usato un altro utente e tutto era OK.
Successivamente una terza persona ha usato un terzo utente, e tutto era ancora OK, senza nemmeno piu' BSOD.
Quando lei ha avviato il PC, senza che nessun errore le venisse presentato, il suo utente era "come nuovo": niente documenti, niente icone sul desktop, nemmeno le impostazioni di sfondo e colori, niente di niente.
Per il recupero dei file ho pensato di servirmi nell'ordine:
- software tipo Restoration
- utility di winXP "Ripristino configurazione di sistema"
Ma la vera domanda è: Qualche idea sulle cause? Tanto per farmi un'idea se è una cosa che potrebbe ripetersi e soprattutto in che maniera la si potrebbe far ripetere.
grazie mille
ciao a tutti
Alessandro

) ho tra le mani il caso della mia cuginetta che si è ritrovata il suo utente in windows XP completamente "piallato".
Rispondi quotando