So che deve essere una gran banalità per chi conosce le ASP, ma siccome non l'ho trovato specificato da nessuna parte, vorrei levarmi una volta per tutte un dubbio che ho.
Sto usando un CMS basato su ASP e devo creare un modulo, integrato graficamente col template, che permetta agli utenti del sito, riempiendo un form, di inviarmi una email comprensiva di allegato.
Pensavo di trovare un listato bello pronto ed adattarlo, ma con mia immensa sorpresa non sono riuscito a trovare nulla che mi vada bene.
Mi spiego: fin'ora sono solo riuscito a trovare in ASP degli script che permettono di inviare allegati GIA' presenti sul server. A me questo non interessa: non voglio che i file vengano salvati sul server, ma che vengano allegati direttamente all'email.
Per intenderci il formail che cerco dovrebbe fare ad occhio quello che fanno alcuni formail in PHP: riconoscono il MIME dell'allegato, lo dividono dal corpo del messaggio, lo allegano ed inviano l'email.
Esiste un formail così in ASP?
Se sì, mi indirizzate dove posso trovarlo (anche siti e listati in inglese)?
E se la risposta è (come inizio a subodorare...) "no, non esiste", m'indirizzate verso una valida alternativa?
NB: l'hoster mi mette a disposizione solo una cartella public coi permessi di scrittura, non posso cambiare i CHMOD e l'hosting è Windows 2003 (quindi devo usare CDOSYS).
Aiutatemi, grazie.

Rispondi quotando