Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Neofita] Asp e il campo input file in una form mail

So che deve essere una gran banalità per chi conosce le ASP, ma siccome non l'ho trovato specificato da nessuna parte, vorrei levarmi una volta per tutte un dubbio che ho.

Sto usando un CMS basato su ASP e devo creare un modulo, integrato graficamente col template, che permetta agli utenti del sito, riempiendo un form, di inviarmi una email comprensiva di allegato.
    Pensavo di trovare un listato bello pronto ed adattarlo, ma con mia immensa sorpresa non sono riuscito a trovare nulla che mi vada bene.

Mi spiego: fin'ora sono solo riuscito a trovare in ASP degli script che permettono di inviare allegati GIA' presenti sul server. A me questo non interessa: non voglio che i file vengano salvati sul server, ma che vengano allegati direttamente all'email.
    Per intenderci il formail che cerco dovrebbe fare ad occhio quello che fanno alcuni formail in PHP: riconoscono il MIME dell'allegato, lo dividono dal corpo del messaggio, lo allegano ed inviano l'email.

Esiste un formail così in ASP?
    Se sì, mi indirizzate dove posso trovarlo (anche siti e listati in inglese)?
    E se la risposta è (come inizio a subodorare...) "no, non esiste", m'indirizzate verso una valida alternativa?

NB: l'hoster mi mette a disposizione solo una cartella public coi permessi di scrittura, non posso cambiare i CHMOD e l'hosting è Windows 2003 (quindi devo usare CDOSYS).

Aiutatemi, grazie.

Direi che l'unica alternativa che hai in asp è quella di fare l'upload del file sul server e poi allegarlo alla mail. D'altra parte questo file finché non viene scaricata la posta da qualche parte dovrà pur stare, no?
    Non capisco quale sia il problema comunque, questa è anche la tecnica che utilizzano i principali siti di mailing (gmail e libero per citarne due).
    xxx

Personalmente lo trovo illogico e scomodo, ma farò di necessità virtù.
    Che GMail usi questo sistema, francamente è un probblema tutto loro: io non ho uno staff di sviluppatori come quelli di Google (altrimenti stavo a Bora Bora a fare la bella vita...).

Ad occhio, questo metodo significa incorrere in una serie di problemi:
    1) Se due clienti inviano due file con lo stesso nome? Il primo in ordine di data viene sovrascritto o il secondo non viene salvato oppure viene rinominato e come?
    2) Una volta che arrivano a me via email, i file sullo spazio hosting che fine fanno? Vengono cancellati od intasano e vanno eliminati manualmente via FTP?

Mi indirizzate ad un formail in ASP che non incorra in questi problemi?

Fin'ora ho trovato solo formail senza allegati e form per l'upload, ma separati niente unito insieme.

Quello che devo creare non è una webmail: devo fornire un servizio friend-like ai miei clienti per l'invio rapido dei dati e devo ridurre i tempi di lavorazione per me. Più automatismo c'è e maggior rapporto tempo-denaro ottengo.

Originariamente inviato da cl_artdesign
    Personalmente lo trovo illogico e scomodo, ma farò di necessità virtù.
    Che GMail usi questo sistema, francamente è un probblema tutto loro: io non ho uno staff di sviluppatori come quelli di Google (altrimenti stavo a Bora Bora a fare la bella vita...).

Ad occhio, questo metodo significa incorrere in una serie di problemi:
    1) Se due clienti inviano due file con lo stesso nome? Il primo in ordine di data viene sovrascritto o il secondo non viene salvato oppure viene rinominato e come?
    2) Una volta che arrivano a me via email, i file sullo spazio hosting che fine fanno? Vengono cancellati od intasano e vanno eliminati manualmente via FTP?
    ...
    L'esempio di gmail l'ho riportato solo per indicare che se anche loro usano questa via, forse non è del tutto da buttare
    per quel che riguarda la 1) non mi pare un gran problema, controllare se un file già esiste ed eventualmente rinominarlo non è certo una tragedia. (già l'upload di baol per esempio permette di farlo).
    per la cancellazione puoi farlo con fso, non hai bisogno dell'ftp. devi prevedere tu uno script che ti cancelli i file "più vecchi di'" o secondo altri criteri.

un'idea, ma solo un'idea, potrebbe essere di mettere come allegato una pagina che fa eseguire il download del file con adodb.stream, e alla fine dello script prevedere automaticamente la cancellazione del file stesso. Ripeto è solo un idea, non ho mai provato e non so se può funzionare

xxx

Insomma devo fare "taglia e cuci" con vari listati.
    Vedrò che riesco a fare oppure opterò per un cambio di linguaggio o di hosting.
    Grazie per l'aiuto.

Permessi di invio