Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: intallazione backtrack

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521

    intallazione backtrack

    ciao,

    vorrei installare backtrack su pen drive ma purtroppo il mio bios non supporta il boot da usb (nel menu del boot del bios c'è la voce remotable usb ma non funge ed ho il bios bloccato da pass mai saputa...) esiste un modo per fare il boot da cd e poi lavorare con pendrive in modo da poter salvare configurazioni o quant'altro?

    grazie per le eventuali risposte.


    P.S ho provato ad installarla piu' e piu' volte nel hd in svariati modi e i risultati sono sempre:

    a) nessun boot (fermo con cursore lanpeggiante)
    b) boot ok ma non riconosce il login (mettendo hidden la prima partizione di win)

    il mio hd :

    c (ntfs win xp) primaria
    d (ntfs archivio dati)
    e (ntfs archivio dati)
    partizione (ext3 backtrack) primaria
    partizione (swap)


    comunque per me sarebbe meglio mettere tutto in pendrive!

  2. #2
    hai provato a installare backtrack su pendrive (dalla funzione apposita)

    poi ti procuri un floppy di grub

    e da line adi comando di grub provi a lanciare il kernel dalla usb

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Beh intanto puoi toglire la pila dalla scheda madre e addio password, se non ti fosse mai capitato di vederne una http://www.pasarlascanutas.com/placa...ca_base_30.JPG

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    ciao

    x sacarde:

    purtroppo non ho floppy.... uso un toshiba satellite p10
    ho provato a fare il boot da cd a pen drive ma non lo carica


    x moskitoita:
    purtroppo non posso farlo... non ho smontato il portatile ma da quello che so non si cancella viene salvata perennemente... ho provato gia a resettare dalla seriale facendo i ponti nei pin

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Originariamente inviato da U235
    ciao

    x sacarde:

    purtroppo non ho floppy.... uso un toshiba satellite p10
    ho provato a fare il boot da cd a pen drive ma non lo carica


    x moskitoita:
    purtroppo non posso farlo... non ho smontato il portatile ma da quello che so non si cancella viene salvata perennemente... ho provato gia a resettare dalla seriale facendo i ponti nei pin
    Me lo sentivo, ero in dubbio se scriverti che chiaramente con un notebook la cosa si complica un po'

    Suppongo tu abbia già sul computer una distribuzione linux, in tal caso potresti risolvere aggiungendo la stringa adatta nel grub di quest'ultima. Così però risolvi il problema solo sul tuo computer, non ti resta che sperare che gli altri abbiano il boot da usb.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    grazie a tutti, ho risolto

    dopo l'ennesimo defrag backtrack è entrato nel mio hd (per sempre) e probabilmente uscirà windows appena avro finito un lavoro


    anche per il bios sono riuscito a risolvere... dopo averlo resettato con la seriale è il ponte hai pin (non mi ero accorto che si era disaldato un pin)

    ciao.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    344
    Un alternativa che invece puo interessarti (spazio sul disco permettendo) è usare backtrack in emulazione, ora ti spiego come:
    Scaricati o copiati l'iso di backtrack nel tuo hard disk, poi cercati questo file BackTrack2Final.vmx che è uno script creato da Irongeek che ti permette di usare backtrack in virtual machine, per fare cio avrai bisogno di un emulatore come wmplayer, quando hai tutto apri wmplayer e seleziona (da wmplayer) lo script nella cartella doe trovi la iso di backtrack, in questo modo avrai la distro nel tuo pc da usare contemporaneamente a cio che stai usando in questo momento.

    Spero di esserti stato utile

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    344
    edit: per wmplayer cerca VMware nei repository

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    5
    Anche io vorrei installare backtrack fissa, però avrei da sottoporvi alcune domande a voi che siete più esperti:

    da live non sono riuscito a modificare la risoluzione del monitor, una volta installata fissa potrò riuscirci, magari modificando xorg come ho fatto con Slackware?

    sapete se è anche possibile scegliere il layout della tastiera, oppure funziona solo quella di dafault che è americana?

    Grazie a tutti.

  10. #10
    - strano che non te lo faccia modificare anche adesso

    - installi il pacchetto kde-i18n-it e da centro di controllo la imposti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.