Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    528

    Dubbio su copertura infostrada

    Espongo il mio dubbio.A fine marzo vedo finalmente che sono raggiunto dalla rete di libero(mentre prima mi diceva che sarei stato raggiunto a breve).sottoscrivo la 12 mega e tutto sembra ok.Ieri è venuto un tecnico della sirti ad attivarmi una linea dati(ho l'isdn).dopo ho controllato col modem router e ho visto che la lucina dell'adsl si accende,na i valori della portante sono 4832 in down e 320in up.Al 155 mi dicono che c'è da attendere l'attivazione,ma io ho il dubbio che la mia adsl con libero sia in wholesale,quelli sono i valori dell'a 4 mega di telecom. Se così fosse disdico subito senza neppure attivare .Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    potrebbe essere semplicemente una portante provvisoria in attesa del passaggio in ull...
    comunque si, quella è la portante telecom per la 4mbit
    ma il test di copertura di libero che ti dice?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    528
    Appunto,da oltre un mese,dice che i numeri della mia zona(se metto il mio mi dice che è già attivo un abbonamento infostrada) sono coperti dalla 12 mega o dalla absolute o dalla tuttoincluso,con la possibilità di fare anche la 20mega.Non avrei mai chiesto l'adsl con libero se non ci fosse stata la disponibilità immediata di essere in ull o shared access(non voglio la ws,piuttosto alice).

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    21
    ciao a tutti..
    volevo chiedervi come si fa a capire che tipo di copertura puo' fare libero, se tramite telecom italia oppure direttamente con la sua rete..
    dal sito ho visto che, richiedendo l'attivazione sul mio numero d itelefono, non c'è la proposta a 2 mega con poi il messaggio "prima o poi, arriveremo" (come in altri numeri provati), ma mi offrono anche i venti mega.. immagno che questo sia il caso di copertura infostrada, "wholesale", ossia non tramite telecom..
    in ogni caso, ho letto molte critiche.. non saranno legate spesso a telecom italia? oppure anche la rete infostrada fa acqua?
    grazie..!!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    528
    No,quello è sì il caso di copertura diretta,ull o shared access,wholesale vuol dire che va tramite telecom,ed è quello il punto:c'è il rischio che anche se risulti copertio poi ti danno lo stesso la wholesale?E' questo il dubbio che ho.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kisso
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,880

    Ciao Theturk...

    Ciao Theturk.....ecco il piu' grosso problema di Libero.....la tua zona e' coperta,nel senso che ci sono i dslam funzionanti nella tua centrale,ma tu sei sempre su rete telecom perche' nel dslam non c'e' posto fisico per collegare il tuo doppino!!!!
    Mancano cioe' le risorse,ossia le boccole libere per collegarti alla rete infostrada...
    Molte persone che conoscono,sono rimaste nel tuo stato per oltre quattro mesi.
    Spero vivamente che non sia il tuo caso.
    Infostrada sottoscrive i contratti senza avvisarti se hanno disponibilita' per fornirti il servizio.
    Nella mia centrale,un tecnico che lavorava per infostrada,mi disse di stare attentissimo prima di sottoscrivere un contratto di libero,perche' mi sarei trovato con molta facilita' nella tua situazione......(mi tovavo in centrale,come gia' sai,per avere informazioni su Tiscali.)
    Che ti devo dire? In bocca al lupo.
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    528
    Sicuramento non ho lasciato tiscali in ws per un'altra ws.Se quando mi arriva 'email per l'attivazione la portante è sempre quella,penso che manderò disdetta senza attivare nulla.aMa dimmi,dopo 4 mesi hanno avuto il passaggio alla rete wind, i tuoi amici?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di kisso
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,880

    Certo...

    Quando si liberano i posti perche' qualcuno disdice o termina il contratto,oppure quando installano piu' dslam,attaccano nuovi clienti....
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    528
    beh,io ho fatto la richiesta il primo giorno in cui risultavo coperto,vorrei sapere chi sono tutti quelli che mi hanno preceduto

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    111
    Io e' dal 25 Gennaio che mi hanno attivato la fonia fissa e dal 10 febbraio adsl di libero,ho richiesto tutto incluso,pero' tutt'ora sto' ancora appoggiato a telecom,la cosa che buffa e' che ho consigliato il servizio ad altri 4 amici,e che sono passati tutti e 4 in ULL,infatti la portante gli da a 3 12 mega e ad un'altro amico la 20 mega,mi chiedo ma come funziona?? E' strano,io ho richiesto il tutto incluso mesi prima di loro e sto' ancora sotto telecom,mentri loro che l'hanno richiesto prima stanno attivati alla rete infostrada. VVoVe:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.